Cine weekend estero: X-Men: l'inizio, Beginners e altri film in uscita

Nelle sale americane arriva l'atteso prequel di X-Men, ma anche le commedie Beginners e Love, Wedding, Marriage. Nelle sale francesi invece, tocca a Valeria Golino e Maya Sansa, interpreti di Un baiser papillon e Rendez-vous avec un ange.

Debutta finalmente nelle sale americane X-Men: l'inizio, che è atteso a breve anche in Italia. Matthew Vaughn dirige il prequel di X-Men che vede nel cast interpreti giovani e lanciatissimi ma anche veterani: James McAvoy, Michael Fassbender, January Jones, Jennifer Lawrence, Rose Byrne, Kevin Bacon e Zoe Kravitz, per citarne alcuni.
Ad affiancare il film di Vaughn nelle sale d'oltreoceano arrivano Beginners - dramedy in salsa gay che vede tra gli interpreti Ewan McGregor - e la commedia Love, Wedding, Marriage nella quale una consulente matrimoniale si ritrova ad affrontare la crisi più difficile che abbia mai gestito: quella dei suoi genitori. Nel cast figurano Mandy Moore, Kellan Lutz e Jessica Szohr.

Oltralpe invece tocca al drammatico Un baiser papillon, interpretato dalla nostra Valeria Golino e da attori francesi quali Cècile De France, Jalil Lespert e Vincent Perez, che tra l'altro fa anche parte del cast della buffa e strampalata commedia 'sentimental-familiare' Monsieur Papa, anche questa in uscita nelle sale francesi insieme al film d'animazione Le chat du rabbin, e il drammatico Rendez-vous avec un ange, interpretato da Sergi López, Isabelle Carrè e l'italiana Maya Sansa.
Per quanto riguarda le altre uscite europee, segnaliamo Screwed di Reg Traviss, con James D'Arcy e Noel Clarke e il drammatico Das Blaue vom Himmel, attesi rispettivamente nelle sale britanniche e tedesche.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

X-Men: l'inizio (2011) di Matthew Vaughn con James McAvoy, Michael Fassbender, January Jones, Nicholas Hoult, Caleb Landry Jones, Jennifer Lawrence, Kevin Bacon e Edi Gathegi. Genere Azione, Avventura. Durata 132 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 03 Giugno 2011 (USA) Trama:
Prima che il mondo conoscesse l'esistenza dei mutanti e che Charles Xavier ed Erik Lensherr prendessero i nomi di Professor X e Magneto, vediamo due giovani ragazzi scoprivano i loro poteri per la prima volta. I due, che diventeranno nemici giurati, erano amici che lavoravano insieme con altri mutanti per fermare l'Armageddon. Ma durante la collaborazione tra di loro nacque un contrasto, che scatenò l'eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2011 tra arte e industria
Love, Wedding, Marriage (2010) di Dermot Mulroney con Mandy Moore, Kellan Lutz, Jessica Szohr, Jane Seymour, James Brolin, Michael Weston, Joe Chrest e Monica Acosta. Genere Commedia, Romantico. Durata 90 minuti. In sala dal 03 Giugno 2011 (USA) Trama:
Una consulente matrimoniale fresca di nozze va in crisi quando scopre che i genitori, da lei idealizzati, stanno per divorziare. La ragazza cerca di fare di tutto per salvare il loro matrimonio, manipolando i loro sentimenti per i suoi scopi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film
Beginners (2011) di Mike Mills con Ewan McGregor, Mélanie Laurent, Christopher Plummer, Goran Visnjic, Kai Lennox, Mary Page Keller, Keegan Boos e China Shavers. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 03 Giugno 2011 (USA) Trama:
Un giovane uomo viene sconvolto dai due annunci del padre che lo informa di avere un cancro in stadio terminale e di avere deciso di uscire dall'isolamento in cui si era rintanato per amare il suo compagno più giovane.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Un baiser papillon (2011) di Karine Silla con Valeria Golino, Vincent Perez, Cécile De France, Elsa Zylberstein, Jalil Lespert, Nicolas Giraud, Edith Scob e Veronica Novak. Genere Drammatico. Durata 111 minuti. In sala dal 01 Giugno 2011 (Francia) Trama:

Billie e Louis hanno la possibilità di vivere la propria passione e di formare una famiglia, ma una terribile notizia fa vacillare le loro certezze e quelle dei loro vicini.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Monsieur Papa (2011) di Kad Merad con Michele Laroque, Kad Merad, Gaspard Meier, Judith El Zein, Vincent Perez, Myriam Boyer, Francis Renaud e Christophe Kourotchkine. Genere Commedia. Durata 90 minuti. In sala dal 01 Giugno 2011 (Francia) Trama:

Marius Vallois ha dodici anni e ha bisogno di un padre. Marie Vallois ha un figlio di dodici anni e un'enorme quantità di responsabilità lavorative, un amante da tenere a bada, una sorella che adora, un cugino complicato, ma nessun padre per suo figlio Marius. Robert Pique ha un ferro a vapore, una pazzesca quantità di biancheria che non è mai asciutta, un fantasma cinese e una vicina di casa che lo protegge. Tra questi tre personaggi si creerà un curioso legame.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Le chat du rabbin (2011) di Antoine Delesvaux e Joann Sfar con François Morel, Maurice Bénichou, Hafsia Herzi, François Damiens, Mathieu Amalric, Jean-Pierre Kalfon, Mohamed Fellag e Sava Lolov. Genere Animazione. Durata 100 minuti. In sala dal 01 Giugno 2011 (Francia) Trama:

Algeria, 1920. Il rabbino Sfar vive con la figlia Zlabya, un pappagallino e un gatto che punta a divorare il pappagallo e si mette a parlare per raccontare solo bugie. Il rabbino lo vorrebbe cacciare, ma il gatto, innamorato della sua piccola padroncina, fa ritorno per stare vicino a lei e per festeggiare il suo bat mitzvah.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Rendez-vous avec un ange (2010) di Sophie de Daruvar e Yves Thomas con Isabelle Carré, Sergi López, Maya Sansa, Aurore Broutin, Xavier Beauvois, Mireille Delunsch, Jérémie Lippmann e Claude Winter. Genere . Durata 98 minuti. In sala dal 01 Giugno 2011 (Francia) Trama:

Judith è un'infermiera del reparto di oncologia cui l'aiuto ai malati in fin di vita pone problemi di coscienza. Roland vende hi-fi in un negozio specializzato, ma è soprattutto un appassionato di opera, un interesse che invade la loro vita coniugale e non lascia spazio per Judith. Il rapporto di coppia si inaridisce sempre più fino a quando Judith non si fa licenziare dall'ospedale e tutto vacilla.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Das Blaue vom Himmel (2011) di Hans Steinbichler con Hannelore Elsner, Juliane Köhler, Karoline Herfurth, Niklas Kohrt, David Kross, Rüdiger Vogler, Matthias Brandt e Juta Vanaga. Genere Drammatico. Durata 99 minuti. In sala dal 02 Giugno 2011 (Germania) Trama:

Marga inizia a perdere la memoria a breve termine e a ricordare cose che appartengono al suo passato e a quello della figlia Sofia. Questi ricordi ci permetteranno di conoscere la giovane Marga, una persona molto diversa dalla matura donna di oggi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Screwed (2011) di Reg Traviss con James D'Arcy, Noel Clarke, Frank Harper, Kate Magowan, Jamie Foreman, Doug Allen, Ray Panthaki e Andrew Shim. Genere Drammatico. Durata 110 minuti. In sala dal 03 Giugno 2011 (UK) Trama:

Sam è un ex soldato assunto come impiegato in uno dei più rigidi penitenziari degli Stati Uniti. Dopo ave combattuto in Iraq per anni, Sam se la dovrà vedere con criminali e poliziotti corrotti. L'impresa sarà ben più ardua che affrontare il nemico in guerra.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film