Senza Lucio

2014, Documentario

Giornate professionali di cinema 2014: svelato il programma

Tra le pellicole più attese le anteprime della commedia natalizia Un amico molto speciale, del cartoon Disney Big Hero 6, dello scatenato Pride e del corale Storie pazzesche.

Si annuncia molto ricco il programma degli eventi per la città della 37ma edizione delle Giornate Professionali di Cinema che quest'anno prevedrà ben 13 proiezioni, di cui due riservate alle scuole, oltre alla tradizionale Festa di Accensione dell'Albero e alla cerimonia di consegna dei Biglietti e delle Chiavi d'Oro 2014 che si terrà, come lo scorso anno, al Teatro Tasso. Si comincerà domenica 30 novembre alle ore 21,00, con la proiezione al Teatro Tasso di Senza Lucio, il film sulla vita di Lucio Dalla di Mario Sesti, prodotto da Massimiliano De Carolis e distribuito da I Wonder Pictures, già presentato con successo all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Saranno presenti in sala il regista e il produttore del film.

For Greater Glory: Andy Garcia è Enrique Gorostieta

Lunedì 1 dicembre, data di inizio delle Giornate Professionali di Cinema, ci sarà alle ore 17,00 in piazza Tasso l'immancabile Festa di Accensione dell'Albero, quest'anno organizzata dalla M2 Pictures, a tema con il proprio film di Natale Un amico molto speciale. Ospiti d'onore dell'evento saranno i protagonisti del film, sempre distribuito dalla M2 Pictures, Non c'è due senza te. A bordo di una tipica carrozza sorrentina arriveranno in piazza, sotto una fitta nevicata, Belen Rodriguez, Dino Abbrescia, Fabio Troiano e Tosca D'Aquino, che saliranno sul palco per salutare il pubblico e completare il "rito" di accensione del grande albero insieme alle autorità locali. Da piazza Tasso ci si trasferirà all'Hilton Sorrento Palace dove, in sala Sirene, alle ore 18,15 verrà proiettato in esclusiva l'attesissimo film di animazione della Walt Disney Big Hero 6. Completerà il programma della giornata la proiezione in anteprima, alle ore 21,00 al Teatro Tasso, proprio di Un amico molto speciale, il film di Alexandre Coffre con Tahar Rahim e Victor Cabal, campione di incassi in Francia.

Pride: Imelda Staunton in una scanzonata scena del film

Martedì 2 dicembre, ancora al Teatro Tasso alle ore 21,30, anteprima del film Four Distribution/Draka Production NOMI E COGNOMI di Sebastiano Rizzo, con Maria Grazia Cucinotta, Enrico Lo Verso, Dino Abbrescia e Mingo De Pasquale. Saranno presenti in sala il regista Sebastiano Rizzo e i protagonisti Maria Grazia Cucinotta e Enrico Lo Verso. Mercoledì 3 dicembre, al Teatro Tasso, alle ore 9,30, proiezione organizzata da Agiscuola, e riservata alle scuole, del film della Dominus Production Cristiada. Sempre mercoledì 3 dicembre, al Teatro Tasso alle ore 21,30, avrà luogo la cerimonia di consegna dei Biglietti e delle Chiavi d'Oro ai film ed ai protagonisti campioni di incasso dell'ultima stagione cinematografica. Condurrà la serata Lorena Bianchetti.

The Rover: Guy Pearce e Robert Pattinson in un'intensa scena

Ben quattro i film in programma giovedì 4 dicembre, tutti al Teatro Tasso. Si inizierà alle ore 9,30 con la seconda proiezione Agiscuola riservata alle scuole Corri ragazzo corri di Pepe Danquart. Seguirà, alle ore 16,00, l'anteprima Myriam Production/Elite Group International del film CON TUTTO L'AMORE CHE HO di Angelo Antonucci con Cristel Carrisi, Barbara De Rossi e Sandra Milo. Alle ore 18,00 sarà la volta dell'anteprima Adagio Film di LA DOLCE ARTE DI ESISTERE di Pietro Reggiani. Saranno presenti in sala il regista Pietro Reggiani e i protagonisti Francesca Golia, Anna Ferraioli e Pietro Bontempo. Chiuderà la giornata, alle ore 21,30, l'anteprima Teodora Film di Pride, con Bill Nighy, Dominic West, Imelda Staunton e Paddy Considine.

Wild Tales: Erica Rivas con Rita Cortese in una scena

Venerdì 5 dicembre, alle ore 18,00, proiezione al Teatro Tasso del film Koch Media The Rover di David Michôd, con Guy Pearce e Robert Pattinson, a cui seguirà, alle ore 21,30, un omaggio agli 80 anni di Sophia Loren, cittadina onoraria di Sorrento, con la proiezione della versione restaurata a cura del CSC - Cineteca Nazionale di Una giornata particolare, che ha ottenuto il Premio Venezia Classici per il miglior film restaurato alla 71ma Mostra del Cinema di Venezia. Nella giornata conclusiva di sabato 6 dicembre ancora due film, come sempre al Teatro Tasso. Alle ore 18,00 è prevista una seconda proiezione del film Cristiada questa volta aperta a tutta la città. Alle ore 21,30, chiusura in bellezza con l'anteprima Lucky Red del film argentino Storie Pazzesche di Damián Szifron.

Leggi anche: Sophia Loren, la bellezza fa 80!

Giornate professionali di cinema 2014: svelato il...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy