Giffoni tra cinema e musica

Si avvia alla sua conclusione il Giffoni Film Festival, prevista per domani con l'anteprima de 'il Castello Errante di Howl' e de 'I fantastici quattro'.

Volge al termine la 35ma edizione del Giffoni Film Festival, come sempre ricca di eventi ed anteprime del settore dell'intrattenimento per ragazzi.
Molte la sorprese in un programma che ha visto nei giorni scorsi molti prodotti interessanti sia nelle quattro sezioni competitive che nelle anteprime e le altre sezioni non competitive.
Degne di particolare attenzione la rassegna tradizionale del Festival, Free to Fly, che ha presentato al pubblico italiano film intensi come Voces Inocentes di Luis Mandoki e Dear Frankie (in uscita oggi nelle nostre sale).

Altro film in uscita oggi presentato al festival è stato Duma, presente nella rassegna First Screen, destinata ai ragazzi tra i nove e i dodici anni, in compagnia di altre sei film dai toni fantasiosi e piacevoli, tra cui Five Children and It.
In Kidz, invece, la sezione dedicata ai bambini fino ai nove anni, sarà presentato oggi Valiant, film d'animazione che si avvale della presenza nel cast di doppiatori di attori di grosso richiamo, tra cui Ewan McGregor, Tim Curry e John Hurt, e che vedremo sugli schermi italiani per Natale.

Ma non sono mancati nomi noti al Festival di Giffoni 2005. Il paese campano ha visto passare per le sue strade personaggi del calibro di Carlo Rambaldi, Haley Joel Osment, Paolo Sorrentino, Abel Ferrara, Riccardo Scamarcio ed è prevista per oggi la presenza di Claire Danes.
Anche le serate del Festival non sono state da meno: dopo il soirèe condotto da Mariolina Simone di ComingSoon Television, Manlio "K" Castagna e Luca Apolito, Ë stato ogni sera il momento del Giffoni Music Concept che, oltre al concorso per giovani emergenti, ha dato spazio a molti cantanti e gruppi italiani, dai Negramaro a Tiromancino, passando per Irene Grandi, Le Vibrazioni, Plant Funk e Simone Cristicchi, che al Giffoni Music Concept aveva iniziato la sua carriera qualche anno fa.

In attesa della proclamazione dei vincitori delle sezioni competitive, la giornata conclusiva non mancherà di soddisfare il pubblico del festival, avendo in programma Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki e l'anteprima de I fantastici quattro, in uscita il prossimo settembre.

Giffoni tra cinema e musica
Privacy Policy