Duma 2005

N/D
3.3/5
La locandina di Duma

Duma è un film del 2005 diretto da Carroll Ballard con Alex Michaeletos e Campbell Scott. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
22 Luglio 2005 (Italia)
Genere
Avventura , Drammatico
Anno
2005
Regia
Carroll Ballard
Paese
USA
Durata
100 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama del film Duma

Xan ha 10 anni e vive con i suoi genitori in un ranch in Kenya. Un giorno trova un cucciolo di ghepardo rimasto orfano e lo porta alla fattoria, dove viene adottato e chiamato Duma. Xan e Duma crescono insieme condividendo numerose avventure finché arriva il momento per i due amici di separarsi per non alterare il corso della natura...

Cast di Duma

Alex Michaeletos
Alex Michaeletos
Xan
Campbell Scott
Campbell Scott
Peter
Mary Makhatho
Mary Makhatho
Thandi
Nthabiseng Kenoshi
Nthabiseng Kenoshi
Lucille
Hope Davis
Hope Davis
Kristin
Jennifer Steyn
Jennifer Steyn
Zia Gwen
Nicky Rebello
Nicky Rebello
Nagy

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Duma è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Luglio 2005 (Warner Bros). Le riprese del film si sono svolte in Botswana e Sudafrica.

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Duma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 12.000.000 (stimato)
Incassi in USA
860.002 $

Vai al Box-office

Critica

Duma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

News e articoli di Duma

  • In sala: le uscite del 22 luglio

    In sala: le uscite del 22 luglio

    Un weekend avventuroso quello che ci prospetta nelle sale da venerdì: viaggi, avventure e luoghi esotici, ma anche sentimenti forti ed amore, con una piccola incursione nel noir.