Paul

2011, Commedia

Future Film Festival: trionfa No Longer Human

Forte di un notevole successo di pubblico nella nuova collocazione primaverile, la manifestazione premia anche l'esilarante sci-fi comedy Paul.

Si è concluso sabato 23 aprile il Future Film Festival 2011. I direttori Giulietta Fara e Oscar Cosulich, soddisfatti del bilancio di questa edizione, hanno dichiarato: "Abbiamo dimostrato che il festival è vivo. Il pubblico del Future Film Festival continua a seguirci con affetto e passione, come ha dimostrato fin dalla prima serata con un Teatro Duse gremito in ogni ordine di posto". Il Future Film Festival tornerà nel 2012 ancora una volta a primavera. Giulietta Fara ha espresso la sua soddisfazione per le nuove date e la nuova location: "Il cambio di data e si è dimostrato vincente e il clima primaverile ha portato uno spirito frizzante al festival. La nuova location di Salaborsa ha rafforzato il radicamento del festival della città, incuriosendo per i suoi spazi anche gli ospiti internazionali".

Il Platinum Grand Prize è stato assegnato dalla giuria del festival al film d'animazione giapponese No Longer Human, con una menzione speciale per l'irriverente commedia fantascientica Paul. Al Future Film Short il premio della Provincia di Bologna va a Bottle, mentre il premio Groupama assegnato dal pubblico va a Le Royaume/The King and the Beaver. La giuria della prima edizione del Premio La Polla ha scelto una tesi sulla Pixar.

Future Film Festival: trionfa No Longer Human

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy