Paul

2011, Commedia

3.1
Genere
Commedia, Fantascienza
Durata
Regista
Uscita ITA

Graeme Willy e Clive Gollings sono due geek, due fanatici della science-fiction che sognano di raggiungere l'Area 51, una base militare top secret ritenuta il cuore americano degli ufo. Per decenni hanno messo da parte i soldi per fare il viaggio della loro vita, ma non sanno ancora che il loro sogno si realizzerà proprio a borso del loro camper, dove incontreranno Paul, un extraterrestre piuttosto sveglio. L'alieno infatti sta scappando perché, dopo aver trascorso gli ultimi 60 anni a dare consigli sulla sua specie ai leader mondiali, è preoccupato di aver fatto il suo tempo e si è convinto che qualcuno abbia preparato un pericoloso tavolo della dissezione per lui. Fortunatamente il camper appartiene ai due terrestri più adatti a salvare e a dare rifugio a un alieno in fuga! La vacanza da sogno di Graeme e Clivesi trasforma inaspettatamente in un viaggio on the road che scombussolerà per sempre il loro universo. Inseguiti dagli agenti federali e dal padre integralista di Ruth Buggs, una giovane donna che hanno accidentalmente rapito, i due sfigati mettono a punto un improbabile piano per riportare Paul illeso alla sua navicella, una missione che potrebbe trasformarli da disadattati a eroi intergalattici!


Recensione Video recensione Trailer ufficiale

Box Office


  • Budget: $ 40.000.000 Stimato
  • Incassi in italia: 1,7 milioni €
  • Incassi in USA: 37,4 milioni $
  • Incassi nel mondo: 98,0 milioni $

Informazioni


Premi e Nomination


Curiosità e citazioni


Date di uscita e riprese - Paul è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2011 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 14 Febbraio 2011 (UK).
Le riprese del film si sono svolte in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

California, USA
Downtown, San Diego, California, USA
Garson Studios, College of Santa Fe - 1600 Saint Michaels Drive, Santa Fe, New Mexico, USA
Las Vegas, New Mexico, USA
New Mexico, USA
Rio Grande Gorge Bridge, Taos, New Mexico, USA
Santa Clarita, California, USA
Santa Fe National Forest, New Mexico, USA
Zia Pueblo, New Mexico, USA

Dove atterrano gli alieni - Per la commedia fantascientifica Paul il regista Greg Mottola ha avuto come punto di riferimento il lavoro di Steven Spielberg: una scena del film è infatti ambientata nel Wyoming, già utilizzato per Incontri ravvicinati del terzo tipo). Per la sequenza della Torre del Diavolo sono state utilizzate zone intorno alla piccola città di Las Vegas, in Nevada, e un grande prato aperto nelle zone montagnose vicino a Santa Fe in cui la torre-icona è stata poi aggiunta dalla squadra degli effetti visivi. In questo prato lo scenografo Jefferson Sage ha anche costruito la parte inferiore della navicella spaziale di Paul. Come per la torre, la squadra dei VFX ha poi creato digitalmente la parte superiore del veicolo spaziale.

- Ci infilerai una sonda anale?
- Perché la pensano tutti così? Che faccio, raccolgo puzzette?

Homevideo


  • Paul

    2011 - Universal Home Entertainment

    Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.


  • Paul

    2011 - Universal Home Entertainment

    Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Ultime news e articoli


Il Blu-ray di Paul

11 novembre 2011

Risate vietate: quando la commedia si fa scorretta

29 agosto 2011

Boxoffice ancora ai Pirati, ma in USA arrivano i giovani X-Men

6 giugno 2011

Le vostre recensioni