Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza

2015, Drammatico

Ellen Page contro lo stato

In Freeheld l'attrice ingaggerà una battaglia per garantire il sussidio per la compagna malata terminale. Il film è tratto da una storia vera.

La Endgame Entertainment sta sviluppando un lungometraggio ispirato a Freeheld, corto documentario di Cynthia Wade. La pellicola in questione vedrà protagonista la star Ellen Page. A firmare la sceneggiatura sarà Ron Nyswaner, candidato all'Oscar per Philadelphia. Il film narrerà la vera storia del meccanico del New Jersey Stacie Andree, interpretato da Ellen Page, e della sua compagna Laurel Hester, detective di polizia, che lottano per ottenere una pensione per Hester dopo che alla donna è stata diagnosticata una malattia mortale. Il documentario di Cynthia Wade ha vinto l'Oscar come miglior corto documentario nel 2008. "Da produttore di documentari e lungometraggi, io cerco sempre storie potenti con un soggetto che spinga il pubblico a riflettere e la cronaca della battaglia di due donne per ottenere ciò che gli spetta narrata da Cynthia è perfetta" ha dichiarato il produttore James D. Stern.

Il 24 settembre arriverà nei cinema l'atteso e misterioso Inception, nuovo lavoro di Christopher Nolan interpretato da Ellen Page a fianco di Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt.

Ellen Page contro lo stato
Privacy Policy