Doctor Sleep fa flop al box office USA: la reazione di Stephen King

Stephen King commenta il flop di Doctor Sleep al box office USA invitando il pubblico a concentrarsi sulla qualità e non sui numeri.

Stephen King reagisce su Twitter al flop di Doctor Sleep al box office americano. L'adattamento del sequel di Shining, costato oltre 50 milioni di dollari, nel primo weekend ne ha incassati solo 14, ma il Re del Brivido continua a sostenerlo.

Doctor Sleep 3
Doctor Sleep: una sequenza del film

Poco fa Stephen King ha ritwittato un post dell'autore Matt Serafini, incoraggiando i fan a non preoccuparsi degli incassi negativi al box office USA di Doctor Sleep.

Serafini scrive: "Se vi è piaciuto Doctor Sleep, non passate il weekend a commentare il box office. Parlate del film, di cosa vi ha trasmesso e ispirate le altre persone a vederlo. Lasciate che il vostro esempio sia significativo. Non lasciate che l'impegno sia definito dai numeri e ridimensionato". Stephen King ha ritwittato il posto replicando: "Sono d'accordo. E' un film fantastico. Prendete un amico e trasmettetegli la vibrazione."

Stephen King: "Doctor Sleep 'redime' ciò che ho odiato di Shining di Stanley Kubrick"

Qui trovate la nostra recensione di Doctor Sleep. La storia vede Danny Torrance ormai adulto e profondamente segnato dalle terrificanti esperienze vissute nell'Overlook Hotel. Nel corso degli anni Dan ha cercato di trovare un po' di tranquillità, ma questa tranquillità verrà scossa dall'incontro con Abra, una ragazzina che ha dei poteri soprannaturali simili ai suoi. Istintivamente Abra capisce che Torrance ha i suoi stessi poteri e gli chiede aiuto per contrastare la perfida Rose the Hat e i suoi followers, che letteralmente si nutrono dei poteri di persone innocenti per garantirsi l'immortalità.