Revenant - Redivivo

2015, Drammatico

DGA Awards 2016, il trionfo di Inarritu con Revenant

Sono stati assegnati i prestigiosi Directors Guild of America Awards e, a poche settimane dagli Oscar 2016, si comincia a delineare il quadro di questa award season. Ecco i vincitori di questa edizione.

Questa notte a Los Angeles sono stati assegnati i DGA Awards, i premi rilasciati dal sindacato che rappresenta i registi statunitensi, e l'edizione del 2016 ha regalato non poche sorprese.

Per quanto riguarda il settore cinematografico, Alejandro González Iñárritu si aggiudica il premio come Miglior Regia in un lungometraggio grazie a Revenant - Redivivo. Questo è il secondo premio vinto dal regista in questa categoria, lo scorso anno infatti ha trionfato con Birdman, ed è la prima volta che un regista vince per due anni consecutivi. Riconoscimento anche per Ex Machina (Alex Garland) che si aggiudica l'award come Miglior esordio alla regia in un lungometraggio.

Leggi anche: Corsa all'Oscar 2016: la nostra lista aggiornata dei favoriti nelle categorie principali

David Nutter, regista de Il trono di spade, vince il premio come Miglior Regista in una serie tv Drammatica, mentre Dee Rees con Bessie è il Miglior Regista di una miniserie/film tv. Spazio anche alle comedy dato che uno dei registi di Veep, Chris Addison, trionfa nella categoria Miglior regia in una serie tv comedy e con questo riconoscimento, la HBO, si porta a casa ben tre statuette.

Ecco l'elenco completo dei premi:

DGA 2016: lista nomination


DGA Awards 2016, il trionfo di Inarritu con...
Revenant: ecco come è stato creato l'attacco dell'orso
Mad Max: Fury Road vs Revenant: quando gli opposti (forse) si attraggono
Privacy Policy