Lo chiamavano Jeeg Robot

2015, Commedia

David 2016: il miglior film è Perfetti Sconosciuti

La lista aggiornata di tutti i riconoscimenti assegnati durante la cerimonia di premiazione della 60esima edizione. Nel corso della cerimonia sono stati premiati anche Lo chiamavano Jeeg Robot e Il racconto dei racconti.

Si è conclusa da pochi minuti la cerimonia di premiazione della 60esima edizione dei David di Donatello, condotta da Alessandro Cattelan.
A dominare la serata sono stati Lo chiamavano Jeeg Robot e Il Racconto dei Racconti, arrivati entrambi a quota sette riconoscimenti, mentre è stato Perfetti sconosciuti a portarsi a casa la statuetta come Miglior Film. Matteo Garrone e Gabriele Mainetti hanno invece vinto nelle categorie Migliore Regista e Migliore Regista Esordiente, mentre i protagonisti di Lo chiamavano Jeeg Robot hanno battuto la concorrenza per quanto riguarda le interpretazioni.

Alle 15.00 siamo in diretta streaming per commentare i David 2016!

Youth - La giovinezza ha invece convinto i giurati in entrambe le categorie dedicate alle musiche: David Lang ha vinto infatti nelle categorie dedicate alla Miglior Colonna Sonora e alla Migliore Canzone Originale. Giuseppe Tornatore ha infine conquistato il David Giovani con il suo La corrispondenza.

Ecco tutta la lista completa dei premi di questa edizione:

David 2016: tutti i vincitori


Non dimenticate inoltre l'appuntamento di domani alle ore 15:00 con la puntata in diretta di Movieplayer.it Live dedicato proprio ai David di Donatello, a cui potete partecipare inviando domande e commenti.

David 2016: il miglior film è Perfetti Sconosciuti
David di Donatello 2016: Non essere cattivo in testa alle nomination
Cinema italiano: non ancora Veloce come il vento, ma nemmeno più un Perfetto sconosciuto
Privacy Policy