Soldado

2017, Azione

Da Gomorra a Sicario 2, Stefano Sollima dirigerà il sequel

Il bellissimo film di Denis Villeneuve con Benicio del Toro e Emily Blunt avrà un sequel, e a dirigerlo sarà Stefano Sollima.

Angelica Vianello

La notizia che Stefano Sollima dirigerà Sicario 2 ci consola forse in parte per il suo allontanamento dal progetto che lo ha reso famoso a livello internazionale, overro Gomorra - La Serie, la cui terza stagione deve ancora essere affidata alle cure di un nuovo regista.

Lionsgate e Black Label Media stanno infatti per iniziare la produzione di Soldado, il seguito del thriller sulla drug war Sicario di Denis Villeneuve, e pare che Sollima stia ultimando le trattative, in pole position per il ruolo di regista. Lo stile crudo del filmmaker italiano, mostrato anche in Suburra e A.C.A.B. sembra una scelta molto adeguata per il sequel del film con Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin, e questi due attori torneranno sul set, insieme allo sceneggiatore Taylor Sheridan.

Leggi anche: Breaking Gomorra, il "mash-up" tra le due serie cult è esilarante

La storia di Soldado, infatti, segue Alejandro Gillick (Del Toro) e l'agente della Cia MAtt Graver (Brolin) che nel primo film si erano imbarcati in una caccia senza esclusione di colpi ai boss dei cartelli. Non rivedremo invece la scrupolosa agente dell'FBI interpretata da Emily Blunt. Gillick e Graver ora dovranno occuparsi di ciò che viene trafugato attraverso il confine tra Messico e Stati Uniti, in quei tunnel che abbiamo conosciuto nel film dell'anno scorso.

La nuova sceneggiatura è stata accolta positivamente, non ci resta che attendere conferme ufficiali sul cast artistico e tecnico, sperando che sul set torni anche il maestro della fotografia Roger Deakins.

Da Gomorra a Sicario 2, Stefano Sollima dirigerà...
Gomorra 2 e il porno: un nuovo "studio" su Pornhub
Italia criminale: da Gomorra a Suburra, ritratto di un paese sull’orlo del baratro
Privacy Policy