La mossa del pinguino

2013, Commedia

Curling e pinguini per Claudio Amendola

Ciak a marzo per Amendola, che dirigerà la commedia 'La mossa del pinguino', con Antonello Fassari, Ennio Fantastichini ed Edoardo Leo.

Altro che disgelo: questa primavera Claudio Amendola punta tutto sul ghiaccio con La mossa del pinguino, una commedia del quale firmerà la regia, un progetto - stando a quanto affermato dall'attore - "che racconta il sogno di un pazzo che mi assomiglia molto. Una commedia molto divertente ma con tante note amare."
Amendola ha anche firmato la sceneggiatura del film a quattro mani con Edoardo Leo, che a sua volta fa parte anche del cast insieme ad Antonello Fassari, Ennio Fantastichini, Ricky Memphis e probabilmente anche Francesca Inaudi.

Al centro de La mossa del pinguino, la folle storia di "quattro uomini che riescono a partecipare alle competizioni di curling preparandosi in pochi giorni e senza sapere praticamente nulla di questa disciplina". Il curling è un gioco molto diffuso nei paesi freddi, ed è uno sport di squadra che si gioca su ghiaccio, con l'ausilio delle stones, le pesanti pietre arrotondate che vengono fatte scivolare dai giocatori.

Curling e pinguini per Claudio Amendola
Privacy Policy