La mossa del pinguino: in homevideo la prima regia di Claudio Amendola

Dal 3 luglio in DVD e Blu-ray l'esordio dietro la macchina da presa dell'attore romano: una simpatica storia di sport e amicizia con Edoardo Leo e Ricky Memphis.

Dal 3 luglio arriva finalmente in homevideo La mossa del pinguino, ovvero il primo film da regista di Claudio Amendola che per l'occasione ha chiamato a raccolta amici e colleghi tra i più affezionati per mettere in scena una storia di sport e amicizia. Nel ricco cast troviamo infatti Edoardo Leo, Ricky Memphis, Antonello Fassari, Ennio Fantastichini e Francesca Inaudi.
La mossa del pinguino sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray prodotti da Videa CDE e distribuiti da Eagle Pictures, e conterrà i seguenti contenuti speciali: Trailer, backstage e photogallery.

Le cover dei prodotti homevideo di La mossa del pinguino
Le cover dei prodotti homevideo di La mossa del pinguino

La storia si svolge a Roma, nel 2006. Superati da un pezzo i trent'anni, Bruno non si rassegna a crescere e diventare adulto, nonostante sia sposato con Eva e con lei abbia avuto un figlio. Incapace di tenersi un lavoro per più di sei mesi, e sempre alle prese con improbabili progetti che non vanno mai a buon fine, Bruno viene truffato e ridotto in miseria, perdendo tutti i risparmi. Ma lui e i suoi amici scoprono per caso il curling e si convincono di poter partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 dove l'Italia, paese ospitante, avrà di diritto una squadra qualificata. Si ingegnano quindi in allenamenti improbabili, trovano scappatoie alle regole e tentano l'impossibile pur di aggiudicarsi il titolo di campioni italiani. Ma prima dovranno diventare uomini migliori...