Tv, i film della settimana: Noah e Chef Favreau protagonisti di Sky Cinema 1

Russel Crowe salva uomini e animali con la regia di Darren Aronovsky. Tra le prime visioni, Tutto sua madre, Chef - La ricetta perfetta e La mossa del pinguino.

Tv, i film della settimana: Noah e Chef Favreau...
Noah: Russell Crowe sotto il diluvio universale

Se aprendo il televisore vi sentirete improvvisamente investiti da un temporale ininterrotto, non preoccupatevi, è colpa del film che Sky Cinema 1 trasmetterà lunedì 16, Noah, ovvero come ti (ri)racconto il Diluvio Universale. Questa è solo una delle proposte in prima visione in onda nella settimana compresa tra domenica 15 e sabato 21 marzo, che sarà caratterizzata anche da uno Chef coi fiocchi (e il suo furgone) e un ragazzo che scopre quanto sia bello il mondo delle donne. Vi basterà leggere la nostra guida TV quotidiana, per avere tutti i dettagli sugli orari della messa in onda di film e serie televisive. E di seguito troverete tutto quello che vi serve per programmare le vostre serate sul divano.

Noah

Sarà come l'arca di Noe, il cane, il gatto, io e te. Forse Darren Aronofsky non aveva in mente il classico di Sergio Endrigo quando ha pensato di adattare per il grande schermo la storia del Diluvio Universale. Difficile pensare che la storia non la conoscete, ma complici gli ettolitri di pioggia vi rinfreschiamo le idee; colpito dalla malvagità degli uomini, Dio sceglie il pio Noah per costruire un'arca e mettere in salvo la sua famiglia e le coppie di tutti gli animali esistenti dal diluvio che di lì a poco avrebbe distrutto tutto.

Opera forse troppo gigantesca per poter davvero colpire il bersaglio.

Lunedi 16 marzo, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

La mossa del pinguino

Un gruppo di disperati, il sogno di una rivalsa che fatica ad arrivare, l'occasione di una vita, ottenuta grazie ad uno sport buffo ma di successo, il curling. Claudio Amendola debutta alla regia con una commedia dai buoni sentimenti, ma non fasulla in cui a svettare è il gruppo di interpreti che comprende Ricky Memphis, Francesca Inaudi, Edoardo Leo ed Ennio Fantastichini.

Domenica 15 marzo, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Leggi anche: Claudio Amendola, l'amicizia e lo sport. La nostra intervista

Il terzo tempo

Samuel è un ragazzo problematico, che trascorre la vita entrando e uscendo dai riformatori. Quando incontra l'ex giocatore di rugby Vincenzo, che lo inserisce in un programma di riabilitazione, ritrova finalmente la voglia di vivere. Nel film diretto da Enrico Maria Artale, anche Stefania Rocca e Pier Giorgio Bellocchio.

Martedì 17 marzo, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Tutto sua madre

Guillaume è un ragazzo particolare. Considerato da tutti, soprattutto dalla madre, un omosessuale, cerca disperatamente la propria identità in un mondo che sembra averla scelta per lui. Quando si innamorerà di una donna, scoprirà davvero chi è e si separerà da quella mamma ingombrante. Piccolo cult francese, trionfatore ai Cesar dello scorso anno, il film del bravissimo Guillaume Gallienne è un tributo alle capacità trasformiste dell'attore-regista e riesce a dare una lettura affatto superficiale di quel complesso universo che è il rapporto uomo-donna (e madri-figli)

Contenuto pubblicitario

Mercoledì 18 marzo, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

Chef - La ricetta perfetta

Chi ha detto che per essere un cuoco a cinque stella bisogna stare ai fornelli di un grande ristorante? Quella esperienza Carl l'ha fatta e ne è uscito con le ossa rotte e il morale sotto i tacchi. Meglio, molto meglio mettersi alla guida di uno scassatissimo Food Truck e andare in giro per gli USA a portare il verbo del buon cibo alle genti. Jon Favreau dirige una commedia leggera e simpatica su un argomento molto amato dal pubblico.

Venerdì 20 marzo, su Sky Cinema 1 (21:10). Prima visione televisiva.

In the mood for movies

La sintesi più sintetica per riassumere i guilty pleasures che potrete trovare in televisione in questa settimana. Dritti al punto!

Domenica 15 marzo

Lo amiamo senza se e senza ma. Tony Stark, aka Iron Man, aka Robert Downey Jr. è il non plus ultra del supereroe e lo ritroviamo in prima serata su Italia 1.

Lunedì 16 marzo

Prima visione non proprio imperdibile, ma simpatica per una prima serata, The To Do List racconta la storia di una ragazza che prima di entrare al college decide di fare tutto quello che non ha fatto durante il liceo. Su Sky Cinema Comedy, in prima serata.

Una scena di The To Do List

Martedì 17 marzo

Stesso discorso per Piranha 3DD, proposto da Sky Cinema Max, insolita proposta per festeggiare San Patrizio. Come? Sedetevi sul divano vestiti di verde.

Giovedì 19 marzo

Cetto Laqualunque, protagonista di Qualunquemente, non è un politico come gli altri: è peggio. Su Rai3 in prima serata. Poveri voi (e noi)...

Venerdì 20 marzo

Abbiamo amato molto la commedia di Giorgia Farina, Amiche da morire, e ve la segnaliamo volentieri. Tre ragazze dai caratteri opposti lottano in un paesino della Sicilia per affermare la propria femminilità. Ci scappa il morto, ma non è niente di serio. In prima serata su Rai1.

Amiche da morire: le protagoniste Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore in una scena

Se volete qualcosa di completamente diverso, su Sky Arte Michel Gondry ci presenta il linguista Noam Chomsky attraverso delle animazioni poetiche ed evocative. Is the Man Who Is Tall Happy?: An Animated Conversation with Noam Chomsky è in prima serata.

A tutti i lettori!

Movieplayer.it si rammarica per i cambiamenti improvvisi negli orari e nei giorni di messa in onda di programmi e film. Si tratta di variazioni nei palinsesti di cui non siamo responsabili.

Privacy Policy