Chaos Walking

2018, Fantascienza

Charlie Kaufman e il buco nel rumore

Lo sceneggiatore firmerà The Knife of Never Letting Go, adattamento del romanzo per ragazzi di Patrick Ness Il buco nel rumore.

Una nuova trilogia di romanzi approda sul grande schermo. La Lionsgate ha acquisito i diritti di adattamento della 'Chaos Walking Trilogy' di Patrick Ness e si è assicurata la penna del brillante Charlie Kaufman per firmare lo script del primo romanzo, Il buco nel rumore. Il libro, pubblicato nel 2008, vede protagonista Todd Hewitt, unico ragazzo in una comunità agricola di soli uomini di nome Prentisstown che sta per diventare uomo in un mondo che è stato scolvolto da "qualcosa" e dove le donne non ci sono più. Prentisstown non è un luogo come tutti gli altri perché ogni abitante può percepire i pensieri dei vicini in un costante, incessante Rumore. Non c'è privacy. Non esistono segreti. Oppure si? Un mese prima del compleanno che lo trasformerà in un uomo, Todd inaspettatamente scopre un luogo dove vige il silenzio totale, il che è impossibile. Prentisstown non è ciò che sembra e ora il ragazzo deve fuggire dalla cittadina in cui è nato e cresciuto, avvolto dalle menzogne degli altri.

Charlie Kaufman non è nuovo alla pratica dell'adattamento letterario visto che in passato ha firmato lo script di Confessioni di una mente pericolosa per George Clooney e ha portato sullo schermo il libro di Susan Orlean The Orchid Thief. Al momento lo sceneggiatore e regista è impegnato nella preparazione della commedia musicale Frank or Francis, inoltre sta per tornare a collaborare nuovamente con l'amico e collega Spike Jonze per un nuovo progetto.

Charlie Kaufman e il buco nel rumore
Privacy Policy