Foxcatcher - Una storia americana

2014, Drammatico

Channing Tatum in Foxcatcher

L'attore è stato scelto da Bennett Miller per interpretare lo sfortunato wrestler Dave Schultz, assassinato nel 1996 dal suo mentore John du Pont.

Il regista Bennett Miller sta capitalizzando il successo ottenuto dal suo Moneyball per realizzare il progetto a cui lavora da sette anni, il biopic Foxcatcher, basato sulla vita dell'eccentrico miliardario assassino John du Pont. Dopo essersi assicurato Steve Carell nel ruolo di protagonista, Miller avrebbe trovato l'attore ideale a cui affidare il personaggio del wrestler olimpico Dave Schultz, assassinato da du Pont nel 1996. La scelta di Miller e del produttore Anthony Bregman è caduta su Channing Tatum e l'attore, con questo ruolo, potrebbe davvero fare il salto di qualità.

La sceneggiatura, firmata da E. Max Frye e Dan Futterman (già autore di Truman Capote - A sangue freddo), ricostruisce la personalità controversa di John du Pont, la sua passione per lo sport che lo spinse a costruire una palestra per il wrestling chiamata Team Foxcatcher nella sua immensa proprietà in Pennsylvania dove, nel 1996, assassinò a colpi di pistola il wrestler David Schultz, medaglia d'oro olimpica. Schultz e du Pont furono a lungo amici e la polizia non riuscì mai a determinare il movente del crimine, consumatosi sotto gli occhi della moglie di Schultz e del capo della sicurezza della tenuta di du Pont. Dopo aver sparato, il milionario si chiuse nella sua magione per due giorni negoziando la resa con la polizia al telefono. Le autorità riuscirono a catturare du Point solo quando l'uomo uscì per sistemare il riscaldamento.

Channing Tatum si prepara ad approdare sul grande schermo con la commedia action poliziesca 21 Jump Street, col romance strappalacrime The Vow e col muscolare G.I. Joe: Retaliation. Dopo aver interpretato e prodotto il nostalgico Ten Year, l'attore sarà diretto da Steven Soderbergh in Magic Mike, pellicola parzialmente autobiografica ispirata alla sua esperienza come spogliarellista.

Channing Tatum in Foxcatcher
Privacy Policy