Box office: Immaturi - Il viaggio prende il largo

Ancora un fine settimana al top per il film di Paolo Genovese, seguito in classifica da La talpa e J. Edgar. Negli USA il film più visto del week end è il thriller Contraband, interpretato da Mark Wahlberg.

Ancora una volta la voglia di evasione, risate e sentimenti degli italiani determina un ottimo primo posto per Immaturi - Il viaggio di Paolo Genovese; ma sul podio di questa settimana c'è anche una bella novità, la seconda posizione del notevole La talpa di Tomas Alfredson, una cupa e complessa spy story interpretata da un cast britannico assolutamente straordinario. Perde una posizione, ma continua a fare registrare ottimi incassi anche J. Edgar di Clint Eastwood, altro film dai temi che, se non fosse per la regia di un beniamino internazionale come il vecchio Clint, non sembrerebbero particolarmente confacenti agli italici palati.

Negli USA il titolo più visto di un altro week end non certo memorabile è Contraband, action-thriller diretto da Baltasar Kormákur e interpretato da Mark Wahlberg, Kate Beckinsale e Ben Foster. Segue al secondo posto, notevolmente distanziata, la nuova re-release stereoscopica della Disney La bella e la bestia in 3D, comunque autrice di una buona performance se non di un exploit come quello de Il re leone 3D. Chude il podio stelle e strisce Mission: Impossible - Protocollo Fantasma, che ormai viaggia verso il traguardo complessivo dei 200 milioni di dollari sul mercato domestico.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa