Contraband

2012, Azione

La memoria del cuore, Un anno da leoni, Contraband e le altre uscite

Spazio all'horror con il Balaguerò di Bed Time, ma anche alla commedia tra birdwatcher... e cicogne in arrivo. Dalla Spagna invece arriva l'epico 'Cavaliere del Santo Graal'.

Una manciata di pellicole tutte diverse e dei generi più disparati, per quest'ultimo weekend cinematografico di luglio, che precede il grande esodo vacanziero di agosto. Tra le pellicole di punta di questo fine settimana, spicca il thriller Contraband, interpretato da Mark Wahlberg, ma anche il romantico La memoria del cuore, ispirato ad una storia vera e interpretato da Channing Tatum e Rachel McAdams nei panni di due giovani sposi che devono ricominciare tutto daccapo, dopo che un incidente ha cambiato il corso della loro storia.
Si cambia registro con le commedie Un anno da leoni, che segue le disavventure di un gruppo di birdwatchers in competizione, e con il francese Travolti dalla cicogna, che non ha nulla a che vedere con i birdwatchers di prima, ma invece è incentrato su due giovani alle prese con l'arrivo inaspettato di un figlio, destinato a gettare scompiglio nelle loro vite.

Dalla Spagna arrivano invece due pellicole: il thriller Bed Time diretto da Jaume Balagueró, anche questo ambientato in un condominio di Barcellona (come REC, ma stavolta il tema è completamente differente) e l'epico Il cavaliere del Santo Graal.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Contraband (2012) di Baltasar Kormákur con Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, Lukas Haas, Caleb Landry Jones, Diego Luna e J.K. Simmons. Genere Azione, Drammatico, Poliziesco, Thriller. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 25 Luglio 2012 Trama:

Mark Wahlberg in Contraband: una scena del film.

Il leggendario contrabbandiere Chris Farraday ha abbandonato la sua vita criminale in favore di una comoda vita domestica con sua moglie ed i suoi due bambini. Ma dopo che suo cognato Andy fa saltare un affare ordito dal suo spietato boss, Tim Briggs, Chris è costretto a tornare a fare ciò che sa fare meglio di chiunque altro, il contrabbandiere, per saldare il debito di Andy. Con l'aiuto di uno dei suoi migliori amici, Sebastian Abney, Chris mette insieme una squadra che include il loro comune amico d'infanzia Danny Raymer, con l'obiettivo di arrivare a Panama e tornare con milioni in banconote false. Tutto questo senza attirare l'attenzione del capitano della nave, il quale sospetta che il giovane Farraday potrebbe essere responsabile di traffici ben più oscuri di quelli che aveva il padre, sua vecchia conoscenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quando l'illegalità non paga La memoria del cuore (2012) di Michael Sucsy con Rachel McAdams, Channing Tatum, Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Sarah Carter, Wendy Crewson e Dillon Casey. Genere Drammatico, Romantico. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 25 Luglio 2012 Trama:
Gli sposi Rachel McAdams e Channing Tatum in La memoria del cuore

Paige e Leo sono una coppia di sposini molto innamorati che conducono una vita ricca di soddisfazioni a Chicago, dove lavorano come artisti. Una notte di neve, i due rimangono vittime di un incidente di macchina: Leo ne esce illeso, mentre Paige riporta un forte trauma alla testa che le cancella totalmente la memoria. Quando si risveglia dal coma, Leo è un perfetto sconosciuto per lei; così, l'uomo si trova nella scomoda posizione di dover ricostruire il rapporto a cui aveva aspirato per tutta la vita, e di dover riconquistare una seconda volta l'amore di sua moglie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Se mi cancelli non ti lascio Bed Time (2011) di Jaume Balagueró con Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Petra Martínez, Carlos Lasarte, Pep Tosar e Margarita Roset. Genere Horror, Thriller. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. Trama:
Mientras Duermas: Luis Tosar in una immagine inquietante del film di Balaguerò

César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non è felice e ha bisogno di trovare dei motivi per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio. In particolare César sa tutto di Clara, una ragazza allegra e solare. La positività di Clara indispettisce Cesar che si rende conto che non raggiungerà la felicità finché non le avrà tolto il sorriso dal volto e non avrà reso la sua vita miserabile come la propria.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Jaume Balagueró torna sul grande schermo con il thriller Bed Time [Recensione] Il nemico sotto il letto Un anno da leoni (2011) di David Frankel con Jack Black, Zahf Paroo, John Cleese, Owen Wilson, Rosamund Pike, Steve Martin, Kevin Pollak e Joel McHale. Genere Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Trama:
Steve Martin e Jack Black nella commedia The Big Year

Stu Preissler, Brad Harris e Kenny Bostick, in crisi ognuno per i suoi motivi, e stanchi di un'esistenza fatta di obblighi e responsabilità, decidono di dedicare un anno della vita a inseguire il loro sogno. Dopo un lungo viaggio, i tre si sfidano in una competizione di birdwatching dove ognuno cerca di superare gli altri avvistando le specie di uccelli più rare del Nord America.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Guardoni da primato Travolti dalla cicogna (2011) di Rémi Bezançon con Louise Bourgoin, Pio Marmaï, Josiane Balasko, Thierry Frémont, Gabrielle Lazure, Firmine Richard, Anaïs Croze e Daphné Bürki. Genere Commedia, Drammatico. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE. Trama:
Pio Marmaï gioca col suo pargolo in una bella scena del film A Happy Event

Barbara sta preparando la sua tesi di laurea quando scopre di essere incinta dell'amato fidanzato Nicolas. Da allora, nonostante l'emozione con cui vive la gravidanza, il suo mondo va sottosopra: non è facile accettare di dover partecipare a interminabili sedute di yoga o rinunciare a una normale vita sessuale. La nascita del bambino, poi, cambia per sempre la vita della coppia: i due si ritrovano davanti a un essere indifeso, che necessita tutte le loro attenzioni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'ospite inattesa Il cavaliere del Santo Graal (2011) di Antonio Hernández con Natasha Yarovenko, Sergio Peris-Mencheta, Gary Piquer, Roberto Álvarez, Adrián Lamana, Asier Etxeandia, Alejandro Naranjo e Jennifer Rope. Genere Avventura. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:
Nel XII secolo, durante una crociata in Palestina, il cavaliere errante spagnolo Trueno incontra nelle segrete di una fortezza Juan de Ribera, un cristiano che, in punto di morte, gli affida il compito di riportare in Spagna il Santo Graal, ritrovato dopo essere stato sottratto furtivamente dai cavalieri di un antico ordine. Fedele alla sua promessa, Trueno, insieme ai fidati compagni Crispin e Goliat e alla principessa vichinga Ingrid, affronterà un viaggio colmo di insidie, contrastato dal malvagio Sir Black e dal suo esercito di diavoli neri, disposti a tutto pur di mettere le mani sul prezioso calice.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

La memoria del cuore, Un anno da leoni,...
Privacy Policy