BIFA 2011: la vittoria a Tyrannosaur

Il film di Paddy Considine ottiene il premio più ambito, mentre quello per la regia va a Lunne Ramsay per We Need to Talk About Kevin. Premiati come migliori interpreti Michael Fassbender (Shame) e Olivia Colman (Tyrannosaur).

Un'annata da leccarsi i baffi per il cinema inglese è stata celebrata ieri con l'annuncio dei vincitori dei British Independent Film Awards: particolarmente sonoro è il plauso a Tyrannosaur, straordinario debutto alla regia per l'interprete di Cinderella Man e Hot Fuzz Paddy Considine: oltre al BIFA per il miglior film, a Tyrannosaur è andato anche il premio per la migliore attrice (Olivia Colman) e per la regia d'esordio. Del BIFA per la migliore regia è stata invece insignita Lynne Ramsay, autrice di un altra opera cupa, dolorosa ed eccellente, We Need to Talk About Kevin, mentre il premio per la migliore interpretazione maschile è andato a Michael Fassbender per Shame. Per le performance da non protagonisti sono stati invece premiati Vanessa Redgrave per Coriolanus e Michael Smiley per Kill List.

Dopo avervi segnalato anche i premi per il miglior film straniero a Una separazione e quello per il miglior documentario a Senna, vi rimandiamo all'elenco completo di tutti i vincitori dei 14esimi British Independent Film Awards:

BIFA 2011: tutti i vincitori