Il cavaliere oscuro - Il ritorno

2012, Azione

Anne Hathaway svela una scena de Il cavaliere oscuro - Il ritorno

L'interprete di Catwoman ci anticipa una scena che vedremo nel blockbuster diretto da Nolan e che coinvolge Bruce Wayne, Bane e Catwoman.

In arrivo uno spoiler che causerà l'accelerazione dei battiti del cuore ai fan di Batman. In una recente intervista al Los Angeles Times la bella Anne Hathaway, che vedremo ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno nel ruolo di Selina Kyle, alias Catwoman, ha svelato una delle scene chiave del film. Il dettaglio più sorprendente riguarderebbe un Batman fatto prigioniero dal villain Bane (Tom Hardy) e dai suoi uomini. Ecco cosa ha dichiarato la Hathaway: "Gotham City è una zona di guerra. Un folle di nome Bane ha eliminato ogni senso di sicurezza e i cittadini, stanchi, pallidi e armati di bagagli, vagano in cerca di un rifugio o siedono di fronte al filo spinato della recinzione aspettando di vedere cosa accadrà. A un certo punto appare un prigioniero trascinato dalle guardie. Si tratta di Bruce Wayne, uno dei personaggi più celebri di Gotham, ma lo sguardo della folla è fisso sulla donna in nero che si trova in cima alla scala. "Mi dspiace rovinarvi lo spettacolo, ragazzi, ma Bane ha bisogno di questi ragazzi per sé" esclama Selina Kyle, vestita col sensuale costume di Catwoman".

Anne Hathaway ci lascia col fiato sospeso interrompendo il racconto sul più bello e passando a raccontare come ha costruito il personaggio di Catwoman. La Hathaway indica la sua fonte d'ispirazione principale, l'attrice Hedy Lamarr, celebre diva attiva a Hollywood negli anni '30. "So che questo può suonare strano" ha proseguito la Hathaway. "Hedy Lamarr si produceva in lunghi e languidi sospiri. C'è una scena di un film del 1933, intitolato Ecstasy, dove aspira il fumo di una sigaretta e nel tempo che ci impiega io probabilmente farei cinque respiri. Così ho inziato a lavorare sul mio modo di respirare". L'idea è stata particolarmente apprezzata da Christopher Nolan che si è complimentato con l'attrice per la teatralità che ha saputo portare nella sua Catwoman. Anche noi non vediano l'ora di vederla all'opera

Anne Hathaway svela una scena de Il cavaliere...
Privacy Policy