La religiosa

2013, Drammatico

Admission, Attacco al potere e altri film del cineweekend estero

Nelle sale europee arrivano anche The Nun con la Huppert e la commedia in rosa 'Les Coquillettes'.

Azione e commedia nelle sale statunitensi con Attacco al potere, che vede protagonista Gerard Butler e Admission, che invece è interpretato da Tina Fey e Paul Rudd ed è ambientato nell'ambiente scolastico americano. Oltre a queste due pellicole, negli USA (così come in Italia) sono arrivati anche i preistorici Croods, la famiglia di cavernicoli protagonista del film d'animazione targato Dreamworks.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia arriva il drammatico The Nun, con Isabelle Huppert (già presentato all'ultimo Festival di Berlino), la vivace commedia al femminile Les coquillettes (che vede nel cast Louis Garrel) e il dramedy Sous le figuier, mentre in Germania tocca a Ostwind, pellicola incentrata sull'amicizia tra una ragazzina e un bellissimo cavallo. In Giappone infine sono attesi il thriller sci-fi Platinum Data, e il toccante 7 Days of Himawari & Her Puppies che racconta le vicissitudini di una cagnolina e dei suoi cuccioli.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

The Nun (2013) di Guillaume Nicloux con Isabelle Huppert, Martina Gedeck, Louise Bourgoin, Agathe Bonitzer, Pauline Etienne, Alice de Lencquesaing, Marc Barbé e Françoise Lebrun. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. In sala dal 20 Marzo 2013 (Francia) Trama:

The Nun: Louise Bourgoin in una scena del film

Francia, 1760. Suzanne è una bella ragazza nata in seno a una famiglia borghese. La giovane ha un talento naturale per la musica e per la socialità, ma i genitori decidono di mandarla in convento per farla diventare una suora. Dapprima Suzanne cerca di resistere alle regole del convento, ma quando scopre di essere figlia illeggittima capisce che non le resta altra soluzione che prendere i voti, pagando così le conseguenze del peccato della madre.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Berlinale 2013: Guillaume Nicloux presenta 'La religieuse' Les coquillettes (2012) di Sophie Letourneur con Florence Alexandre, Louis-Do de Lencquesaing, Louis Garrel, Camille Genaud, Carole Le Page, Sophie Letourneur e Mark Peranson. Genere Commedia, Drammatico. Durata 75 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 20 Marzo 2013 (Francia) Trama:
Les coquillettes: una scena del film

Carole, Camille e Sophie, tre giovani donne alle prese con le pene amorose, vengono invitate a un festival cinematografico. In piena crisi, piuttosto che vedere i film preferiscono passare il tempo dedicandosi a qualcosa di più entusiasmante. Sophie cerca disperatamente di conquistare l'attore sexy del momento, Camille fantastica un idillio romantico e Carol, invece, vuole solo fare sesso.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Platinum Data (2013) di Keishi Ohtomo con Kazunari Ninomiya, Etsushi Toyokawa, Honami Suzuki, Katsuhisa Namase, Anne e Kiko Mizuhara. Genere Giallo. Durata 133 minuti. In sala dal 16 Marzo 2013 () Trama:
Platinum Data: una scena del thriller diretto da Keishi Ohtomo

Nel 2017 il giovane e brillante scienziato Kagura Ryuhei lavora come specialista del DNA per l'Agenzia della Polizia Nazionale in un centro sottomarino dedicato agli studi sul DNA. Un giorno all'improvviso diviene il principale sospettato in un caso di omicidio. A essere uccisa è la persona che ha sviluppato un nuovo sistema di investigazione basato proprio sul DNA. Non ricordando niente di ciò che è accaduto, Kagura decide di fuggire dalla polizia per investigare per conto proprio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Ostwind (2013) di Katja von Garnier con Jürgen Vogel, Tilo Prückner, Detlev Buck, Hanna Höppner, Cornelia Froboess, Nina Kronjäger, Martin Thon e Marvin Linke. Genere Ragazzi. In sala dal 21 Marzo 2013 (Germania) Trama:
Hanna Höppner insieme ad Ostwind, lo stallone con il quale fa amicizia nel film.

Dopo la bocciatura, Mika viene mandata per l'estate nella fattoria della sua severa nonna per essere raddrizzata. In mezzo ai cavalli non solo non le torna la voglia di studiare, ma sogna di domare lo stallone Ostwind a cui nessuno riesce ad avvicinarsi. Il giorno in cui s'intrufola nel suo box, una formidabile amicizia nasce tra l'animale e la studentessa perché lei sa parlare il linguaggio dei cavalli.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 7 Days of Himawari & Her Puppies (2012) di Emiko Hiramatsu con Rei Dan, Denden, Kanata Fujimoto, Tokie Hidari, Nenji Kobayashi, Risa Kondo, Reiko Kusamura e Miki Nakatani. Genere Drammatico. In sala dal 16 Marzo 2013 (Giappone) Trama:
7 Days of Himawari & Her Puppies: una tenera immagine del cane protagonista del film

In un canile giapponese, quando un cane non viene reclamato per sette giorni, viene soppresso. Himawari, un cane con la sua cucciolata, tenta disperatamente di salvare i suoi piccoli con ogni mezzo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Sous le figuier (2012) di Anne-Marie Etienne con Gisèle Casadesus, Anne Consigny, Marie Kremer, Eric Larcin e Jonathan Zaccaï. Genere Commedia. Durata 95 minuti. In sala dal 20 Marzo 2013 (Francia) Trama:
Fiori, champagne e pioggia per Jonathan Zaccaï nel film Sous le figuier

Nathalie, Christophe e Joëlle sono in piena crisi esistenziale. I tre si trovano riuniti intorno a Selma, una novantacinquenne gravemente malata che li ha invitati per trascorrere una vacanza memorabile. I tre giovani scopriranno che colei che pensavano di dover aiutare a morire li aiuterà a vivere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Admission (2013) di Paul Weitz con Paul Rudd, Michael Sheen, Tina Fey, Wallace Shawn, Sonya Walger, Lily Tomlin, Nat Wolff e Gloria Reuben. Genere Commedia. Durata 117 minuti. In sala dal 22 Marzo 2013 (USA) Trama:
Paul Rudd e Tina Fey sono Portia e John nel film Admission

Portia Nathan, un'insegnante di Princeton incaricata della selezione degli allievi da ammettere al college si ritrova ad affrontare una notizia sconcertante il giorno in cui fa visita al liceo in cui John Pressman - suo ex compagno di college - lavora come supervisore. Pressman sostiene che Jeremiah, uno dei suoi studenti più dotati, sia in realtà il figlio che Portia diede in adozione molti anni prima.
Portia si ritrova quindi a trasgredire le regole di Princeton per favorire Jeremiah, arrivando quasi a mettersi nei guai. Al tempo stesso inizierà a vivere una storia d'amore che mai avrebbe immaginato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Attacco al potere - Olympus Has Fallen (2013) di Antoine Fuqua con Gerard Butler, Morgan Freeman, Radha Mitchell, Dylan McDermott, Aaron Eckhart, Ashley Judd, Melissa Leo e Rick Yune. Genere Azione, Thriller. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. In sala dal 22 Marzo 2013 (USA) Trama:
Attacco al potere - Olympus Has Fallen: l'agente speciale Gerard Butler in azione in una scena

Max Banning, un ex agente dei servizi segreti male in arnese diviene l'unica speranza degli Stati Uniti quando la Casa Bianca viene assaltata dai terroristi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Gimme the Loot (2012) di Adam Leon con Tashiana R. Washington, Ty Hickson, Joshua Rivera, Zoë Lescaze e Melvin Mogoli. Genere Poliziesco, Drammatico. Durata 81 minuti. In sala dal 22 Marzo 2013 (USA) Trama:
Gimme the Loot: Tashi Washington e Ty Hickson in una scena del film

Malcom e Sofia sono due adolescenti cresciuti nel Bronx, graffitari alle prese con una banda rivale che ha sbeffeggiato il loro ultimo capolavoro. Decisi a vendicarsi, i due hanno bisogno di racimolare 500 dollari per mettere in atto il loro piano, in una delle zone più in vista di New York: si imbarcheranno così in un'avventura che li porterà a contatto con il mercato illegale di bombolette spray, con un furto di scarpe da ginnastica e con una bella ragazza, la cui collana potrebbe essere utilissima al loro scopo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Bomb the Apple

Admission, Attacco al potere e altri film del...
Privacy Policy