La religiosa: clip esclusiva del film

Una clip esclusiva vi svela in anteprima un assaggio del dramma di Guillaume Nicloux con Isabelle Huppert e Pauline Etienne.

Dopo l'anteprima al Festival di Berlino, arriva nelle sale la rilettura del classico di Diderot, La religiosa. La pellicola, di produzione francese, è diretta da Guillaume Nicloux, il quale, consapevole del confronto con la ben più celebre versione di Jacques Rivette, tenta una via alternativa ricreando un'impeccabile ricostruzione storica che contiene al suo interno fughe verso la modernità. Il tono altamente drammatico si vena di grottesco con l'introduzione del personaggio di Isabelle Huppert, inossidabile diva che stavolta interpreta una madre superiora attratta dalle giovinette ospitate nel suo convento. Protagonista assoluta della pellicola è, però, la straordinaria attrice belga Pauline Étienne la quale interpreta Suzanne, fanciulla sedicenne costretta a prendere i voti per espiare colpe non sue e compiere la volontà dei genitori.

Storia di ribellione, fede, violenza e perdono, La religiosa arriverà al cinema il 5 settembre distribuito da Officine Ubu. Nel frattempo godetevi una clip esclusiva presentata da Movieplayer.it che potete trovare di seguito e che vi permetterà di saggiare l'atmosfera del film.