La religiosa: in palio la locandina del film

Gli spettatori che vorranno inviare alla pagina Facebook ufficiale del dramma in costume la loro recensione potranno portarsi a casa un poster del film.

Francia, 1760. Suzanne è una bella ragazza nata in seno a una famiglia borghese. Il desiderio della giovane, dotata di molti talenti e desiderosa di vivere un'esistenza normale mettendo su famiglia, si scontra con la volontà dei genitori i quali decidono di mandarla in convento per farla diventare una suora. Dapprima Suzanne cerca di resistere alle regole del convento, ma quando scopre di essere figlia illeggittima capisce che non le resta altra soluzione che prendere i voti, pagando così le conseguenze del peccato della madre.

Il dramma di Diderot La religiosa torna al cinema in una versione completamente nuova grazie a Guillaume Nicloux che confeziona una pellicola in costume dura e realistica grazie alla presenza di una splendida protagonista, l'attrice belga Pauline Etienne, e della diva Isabelle Huppert in un ruolo di supporto. Dopo aver ben figurato alla passata Berlinale, La religiosa arriva stasera nei cinema italiani con Officine Ubu. Per promuovere l'evento è stata lanciata una simpatica iniziativa rivolta al pubblico. Tutti gli spettatori che vorranno pubblicare la loro recensione sulla pagina Facebook ufficiale del film (www.facebook.com/lareligiosailfilm) concorreranno per aggiudicarsi una locandina (32x60). Partecipate numerosi!