A Simple Life

2011, Drammatico

A Simple Life: il film di Ann Hui è disponibile in DVD

In homevideo dal 25 settembre la pellicola in cui la regista honkonghese racconta con grazia, delicatezza ed ironia la vera storia di un amore materno più forte del tempo e della malattia.

Tucker Film e CG Home Video annunciano la pubblicazione in DVD dal 25 settembre del pluripremiato A Simple Life, diretto dalla regina della Nouvelle Vague di Hong Kong, Ann Hui. La regista honkonghese racconta con grazia, delicatezza ed ironia la vera storia di un amore materno più forte del tempo e della malattia.
Premiato alla Mostra Internazionale dell'Arte Cinematografica di Venezia 68. con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile - consegnata all'attrice Deanie Ip -, il film nella sua edizione italiana porta la firma di Elettra Caporello, nome illustre dei dialoghisti del nostro cinema, da vent'anni adattatrice di tutti i film di Woody Allen.

Tratto da una storia vera e in equilibrio tra melodramma e commedia, A Simple Life racconta la tenera amicizia tra la domestica Tao e il suo giovane padroncino, il produttore cinematografico Roger Lee. Tao è al servizio della famiglia del produttore da 60 anni e di lui si prende cura come se fosse un figlio. Ma le semplici cose della vita invertiranno presti i loro ruoli e il racconto della loro relazione, della loro ricchezza di affetti, si trasformerà quindi in un apologo sull'amore filiale, che non teme le differenze sociali, il decadimento del corpo e il trascorrere delle stagioni.

Ann Hui ha diretto più di 20 lungometraggi e ha vinto numerosi premi, tra cui nel 1996 l'Orso d'Argento a Berlino con Summer Snow. Nel 2009, il Far East Film Festival ha omaggiato il cinema di Ann Hui con una retrospettiva che comprendeva i suoi lavori televisivi.
Tra i contenuti di approfondimento che accompagnano l'edizione DVD di A Simple Life segnaliamo il Making of e lo special footage "Nessun rimpianto", oltre ai trailer.

A Simple Life: il film di Ann Hui è disponibile...
Privacy Policy