Hong Kong Panorama: al via il 26 marzo la IV edizione

Spazio alla madre della New Wave di Hong Kong Anne Hui e al cappa e spada di Derek Yee, in scena a Firenze dal 26 al 28 marzo.

Dal 26 al 28 marzo si svolgerà a Firenze la IV edizione di Hong Kong Panorama, rassegna dedicata al meglio del cinema proveniente da Hong Kong. Sei film d'autore e un assaggio di cinema di genere, questi gli elementi della quarta edizione della manifestazione. In programma 7 anteprime, il corto inedito My Way e la versione originale di A Simple Life - Coppa Volpi all'attrice Deannie Yip nel 2011 al Festival di Venezia - diretti da Ann Hui, madre della New Wave di Hong Kong.

Apre la rassegna in anteprima l'intenso Floating City di Ho Yim che affronta il tema dell'identità hongkonghese e del delicato passaggio di annessione alla Cina. La proiezione serale di mercoledì 27 è un'emozionante storia d'amore e di coraggio: Love Lifting di Herman Yau. Per gli amanti del fantasy cappa e spada appuntamento imperdibile con il colossal The Great Magician di Derek Yee con protagonista il grande Tony Leung Chiu Wai. Per informazioni e programma cliccate QUI.