La bella e la bestia in 3D

2012, Animazione

21 Jump Street, Il dittatore, Paura e gli altri film in uscita

Brividi all'italiana e dittatori da ridere, ma anche indagini tra le paludi della morte e in Anatolia. Spazio alla commedia francese con Benvenuto a bordo e Adorabili amiche, e al cartoon-revival con La bella e la bestia in 3D.

Questo nuovo weekend di metà giugno si preannuncia davvero torrido, e se molti cercheranno refrigerio in spiaggia, chi deciderà di rifugiarsi al fresco di una sala cinematografica avrà davvero l'imbarazzo della scelta, tra commedia, horror, thriller e altro ancora.
Sul fronte del disimpegno, questa settimana tocca a Sacha Baron Cohen nei panni dell'irresistibile Dittatore che approda nella Grande Mela, ma anche all'improbabile coppia di detective di 21 Jump Street, interpretata da Channing Tatum e Jonah Hill. Dalla Francia invece arrivano le Adorabili amiche della commedia on the road Benoît Pétré e soprattutto l'equipaggio di Benvenuti a bordo, nel quale spicca la nostra Luisa Ranieri.

Si cambia registro con l'horror Paura, firmato dai fratelli Manetti, e con le atmosfere cupe di Le paludi della morte e C'era una volta in Anatolia, mentre ai bambini (quelli di ieri e di oggi) potrebbe far piacere rispolverare un classico come La bella e la bestia in una nuova versione in 3D. Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita, segnaliamo infine la release del docu-fiction Venti Anni, un particolare focus sugli ultimi vent'anni di storia.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

La bella e la bestia in 3D (2012) Genere Animazione, Romantico. Durata 84 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 13 Giugno 2012 Trama:

Belle e il libraio in una scena del film d'animazione musicale La bella e la bestia (1991)

Quando un inventore viene preso in ostaggio dalla Bestia, una creatura metà uomo e metà animale, la figlia dell'uomo, Belle, si offre alla creatura in cambio della libertà del padre.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La nuova dimensione del classico Il dittatore (2012) di Larry Charles con Sacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Anna Faris, Megan Fox, John C. Reilly, Sayed Badreya, Jason Mantzoukas e Michele Berg. Genere Comico, Commedia. Durata 83 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Il dittatore: Sacha Baron Cohen in una divertente immagine del film

Il generale Aladeen, dittatore dello stato di Wadiya, si reca negli Stati Uniti per partecipare a un congresso Onu. Mentre è impegnato a discutere dei processi di democratizzazione, in patria corre il rischio di vedersi rubare la scena da un pastore di capre, suo sosia dai modi alquanto grezzi, messo a governare in gran segreto dal suo vice Tamir; ma desiste dal rientrare nel suo paese per via della bellezza di Zoey, proprietaria di un negozio di cibo biologico che sta cercando di fargli cambiare le sue convinzioni politiche.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Biografilm, giorno 7: Passione, integrazione, contraddizioni [Recensione] Un tiranno provocatore Paura (2012) di Marco Manetti e Antonio Manetti con Peppe Servillo, Francesca Cuttica, Domenico Diele, Lorenzo Pedrotti e Claudio Di Biagio. Genere Horror. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama:
Paura: Francesca Cuttica incatenata in una drammatica scena del film

Ci sono occasioni nella vita che sarebbe meglio non cogliere.
Marco, Simone e Ale sono amici da un sacco di tempo, vivono tutti in un quartiere nella periferia di Roma dove non succede mai niente. I ragazzi si ritrovano in mano le chiavi di una bellissima villa fuori città. E' la villa del Marchese Lanzi, che sarà via per tutto il fine settimana.
Il Marchese è un tipo strano, un ricchissimo collezionista d'auto d'epoca, cliente dell'officina dove lavora Ale. I tre ragazzi non resistono e si tuffano senza limiti nel lusso della villa. Ma c'è un'unica cosa che non dovrebbero fare: andare in cantina..
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'horror secondo i Manetti [Intervista] I Manetti che fanno Paura Benvenuto a bordo (2011) di Eric Lavaine con Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Lionnel Astier, Elisa Servier, Philippe Lellouche e Jean-Michel Lahmi. Genere Commedia. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:
Luisa Ranieri in Bienvenue à bord, una commedia francese del 2011

Isabelle, dirigente di una grande compagnia marittima, ha commesso l'errore di scegliere per amante il suo titolare. Prima di imbarcarsi nella crociera inaugurale della flotta, la donna decide di cambiare radicalmente la sua vita e mette gli occhi su Rémy, animatore appena assunto, dando vita a un triangolo sentimentale che sulla nave si complicherà ulteriormente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La crociera del cretino Le paludi della morte (2011) di Ami Canaan Mann con Sam Worthington, Jessica Chastain, Chloe Moretz, Jeffrey Dean Morgan, Stephen Graham, Annabeth Gish, Sheryl Lee e Jason Clarke. Genere Drammatico, Poliziesco, Thriller. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Trama:
Texas Killing Fields: Sam Worthington in una sequenza del film

Texas City. Ispirato a fatti realmente accaduti. L'ispettore della Omicidi Mike Sounder, un texano piantagrane, e il suo collega Brian Heigh, originario di New York, sono chiamati in aiuto dall'ex moglie di Mike, l'ispettore Pam Stall, per risolvere il caso di una ragazzina la cui macchina abbandonata è stata trovata nei Killing Fields. I Killing Fields sono una spianata costiera paludosa (che tutti dicono essere infestata dai fantasmi) dove sono stati ritrovati i corpi di quasi sessanta vittime, per lo più giovani donne. Nel corso delle indagini emergono due gruppi di indiziati, ma si aggiungono altre vittime. Quando ad essere rapita è Little Anne, una ragazzina di strada di cui Mike si sta prendendo cura, Brian e Pam sono costretti ad avventurarsi nel cuore dei Killing Fields nel tentativo di salvarla.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Ami e Michael Mann al Lido presentano Texas Killing Fields [Recensione] Nelle paludi della morte 21 Jump Street (2012) di Phil Lord e Chris Miller con Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle, Ice Cube, DeRay Davis e Dax Flame. Genere Azione. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:
Channing Tatum e Jonah Hill sottocopertura in 21 Jump Street

I due poliziotti Jenko e Schmidt, che fanno parte dell'unità segreta Jump Street, vengono incaricati di intraprendere una missione sottocopertura in una scuola superiore. I due, grazie al loro aspetto fisico, non hanno difficoltà a mescolarsi agli altri studenti, ma la vera impresa sarà sgominare un cartello di pericolosi e violenti narcotrafficanti (vero scopo della missione) e confrontarsi nuovamente con le ansie e i problemi dell'adolescenza, che evidentemente non hanno risolto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il lato comico della legge Adorabili amiche (2010) di Benoît Pétré con Jane Birkin, Catherine Jacob, Caroline Cellier, Thierry Lhermitte, Michèle Bernier, Alysson Paradis, Sébastien Huberdeau e Arié Elmaleh. Genere Commedia. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Nomad Film. Trama:
Adorabili amiche: Jane Birkin si spoglia sensualmente in una scena del film

Tre cinquantenni, Chantal, Gabrielle e Nelly, vanno al matrimonio di un "ex" a la Rochelle. Le tre decidono di fare il tragitto insieme: sarà un viaggio pieno di peripezie, in cui le tre donne condivideranno momenti di gioia, di rabbia e di malinconia, di volta in volta divertenti, fragili e commoventi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Come Thelma e Louise C'era una volta in Anatolia (2011) di Nuri Bilge Ceylan con Muhammet Uzuner, Yilmaz Erdogan, Taner Birsel, Ahmet Mumtaz Taylan, Firat Tanis, Ercan Kesel, Erol Eraslan e Ugur Arslanoglu. Genere Drammatico. Durata 157 minuti. Distribuito in Italia da Parthenos srl. Trama:
C'era una volta in Anatolia: una buia scena del film

Nel cuore delle steppe dell'Anatolia, un assassino cerca di condurre una squadra di poliziotti verso il luogo dove ha seppellito il corpo della sua vittima. Nel corso di questo viaggio, vengono pian piano alla luce gli indizi di ciò che è realmente accaduto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Cannes 2011: un'edizione da ricordare [Recensione] Il corpo Venti Anni (2011) di Giovanna Gagliardo con Enrico Ianniello, Lea Gramsdorff, Edie Samland, George Meyer, Giuseppe De Rosa e Veronica Raucci. Genere Drammatico, Documentario. Durata 80 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:
Berlino: 9 novembre 1989.
Le immagini di repertorio illustrano l'evento storico di quella notte inimmaginabile: la folla che preme per varcare i cancelli, i poliziotti ammutoliti, le facce allegre e commosse della gente che festeggia. Tra quei volti di giovani e meno giovani che brindano e ballano, il fotogramma si ferma sul sorriso di un ragazzo italiano, Giulio, e di una ragazza berlinese, Marta, che insieme ad alcuni amici passano per la prima volta nella loro vita dall'altra parte del muro. All'epoca, Marta e Giulio sono appena ventenni.

Li ritroviamo quarantenni a Roma dove vivono oggi svolgendo lavori precari e di scarse prospettive. Tuttavia non sono privi di quel certo "ottimismo della volontà" che consente loro di tenere gli occhi aperti sul futuro e di vederne soprattutto i sintomi positivi.
Ci raccontano le loro vite parallele, le loro esperienze, le loro fatiche e i loro successi: nel mondo della finanza lui, in quello dell'editoria lei.
Ci raccontano soprattutto come, da quella notte di grandi speranze, siano scaturite le energie che hanno mosso le loro vite verso un destino comune, che li ha portati "insieme" ad incrociare un altro appuntamento con la Storia: il 16 settembre del 2008, giorno del crac della Banca americana Lehman Brothers.

Venti anni appunto, i loro e i nostri.
Venti anni dove gli eventi storici che li hanno segnati (la riunificazione tedesca, la caduta delle Torri Gemelle, le crisi finanziarie mondiali, ecc.) si intrecciano inevitabilmente con le loro testimonianze private, consentendoci - anche grazie alle immagini di repertorio - di ricostruire un affresco del nostro recente passato.
Nel finale, noi e loro insieme, ascolteremo le riflessioni, i racconti e i pensieri di alcuni autorevoli esperti che, a questi anni ancora tutti da scrivere, tentano di dare una chiave di lettura e un'interpretazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

21 Jump Street, Il dittatore, Paura e gli altri...
Privacy Policy