Tron Legacy è un film del 2010 diretto da Joseph Kosinski con Jeff Bridges e Garrett Hedlund. Durata: 127 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Sam Flynn, esperto di tecnologia e figlio ventisettenne di Kevin Flynn, indaga sulla scomparsa del padre e si trova sospinto nello stesso mondo di programmi killer e potenti videogame in cui il padre è vissuto per 25 anni. Insieme a una fedele confidente, padre e figlio s'imbarcano in un viaggio ai limiti della vita e della morte in un cyber universo estremamente avanzato e pericoloso.
Bit-opolis Giudicare Tron Legacy secondo i tradizionali parametri impiegati per valutare il cinema narrativo è fuorviante e limitativo. Del resto anche nell'originario Tron del 1982 - un'opera astratta, geometrica, imbevuta dell'estetica elettronica e delle istanze del cyberpunk - a contare non era la sceneggiatura in …
Date di uscita e riprese - Tron Legacy è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Dicembre 2010 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 17 Dicembre 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Il primo, costoso, giocattolo - Malefica è in assoluto, nella storia del cinema, il film a più alto budget diretto da un esordiente (qui Robert Stromberg). Il precedente record era detenuto da Tron Legacy, diretto da Joseph Kosinski.
Attualmente Tron Legacy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tron Legacy e le nomination:
Tron Legacy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 51% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Tron Legacy
2011 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Tron Legacy 3D
2011 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Tron Legacy
2011 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
La star di Tron Legacy ha critica il risultato ottenuto col ringiovanimento digitale effettuato in CGI che ha modificato il suo aspetto, secondo lui in peggio.
Il regista di TRON Legacy è tornato a parlare del possibile sequel, non escludendo in futuro la realizzazione di un terzo film.
I visitatori del parco tematico americano, nel 2021, potranno vivere una spettacolare avventura nel mondo ispirato al cult degli anni Ottanta.
Il premio Oscar sarebbe coinvolto in un nuovo progetto della Disney di cui dovrebbe essere anche produttore.
Il regista ha spiegato che il capitolo inedito della saga, Ascension, non è stato del tutto eliminato dai potenziali progetti della Disney.