TRON: a Disney World in arrivo una nuova attrazione ispirata ai film

I visitatori del parco tematico americano, nel 2021, potranno vivere una spettacolare avventura nel mondo ispirato al cult degli anni Ottanta.

Walt Disney World, la società che si occupa dei parchi tematici ispirati ai marchi di proprietà della Disney, ha presentato allo stato della Florida i documenti necessari a espandere l'area di Magic Kingdom chiamata Tomorrowland con una nuova attrazione ispirata a TRON.
Il progetto prevede la costruzione di una struttura simile a quella chiamata Tron Lightcycle Power Run presente a Shangai e i visitatori potranno salire su alcuni veicoli futuristici simili a quelli presenti nei lungometraggi per compiere un viaggio nell'universo creato per il grande schermo.

L'attrazione è stata annunciata durante l'evento D23 Expo 2017 e dovrebbe essere inaugurata nel 2012, in occasione del cinquantesimo anniversario del parco. I progetti prevedono inoltre 23 miglioramenti previsti nei parchi di proprietà della società, tra cui quattro nuove giostre.

Dopo l'arrivo nelle sale di Tron Legacy, avvenuto nel 2010, sono state diffuse online le notizie di un possibile lungometraggio ispirato in parte al terzo capitolo della storia e che dovrebbe avere come protagonista Jared Leto. Per ora, tuttavia, non sono state annunciate notizie certe riguardanti il progetto.