Sherlock - L'abominevole sposa (FILM TV)

2015, Poliziesco

4.0
Sherlock - L'abominevole sposa (FILM TV) (2015)
Genere
Poliziesco, Giallo, Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

Episodio speciale che vede il noto duo di detective passare dalle atmosfere moderne della Londra di oggi a quelle dell'epoca vittoriana. Holmes e Watson saranno alle prese con un caso bizzarro che li metterà di fronte a risvolti misteriosi e accadimenti inspiegabili. Torna al cinema il solo giorno di mercoledì 10 febbraio.



#Sherlock l'#AbominevoleSposa Nuovo geniale viaggio allucinato nella mente del detective condito di #dejavu
Perché ci piace
  • Steven Moffat e Mark Gatiss si divertono a ingannare il pubblico ancora una volta, ma le loro "menzogne" sono sempre gradite.
  • Una manciata di performance da urlo. Benedict Cumberbatch e soci ci hanno abituato a virtuosismi interpretativi, ma riescono sempre a superarsi.
  • Dopo una terza stagione un po' troppo 'fan-oriented' gli autori tornano a focalizzarsi sul cuore drammatico dello show, la lotta interiore tra Sherlock e la sua nemesi.
  • Non solo Moffat e Gatiss riescono sempre a spiazzarci, ma nelle loro mani espedienti narrativi triti e ritriti si trasformano in trovate geniale.
Cosa non va
  • L'episodio richiede più di una visione. Di primo acchito le impennate narrative presenti nella seconda parte possono creare un po' di confusione.
  • Lo script corre sul filo del rasoio. Di conseguenza non si risparmia qualche piccola incongruenza narrativa.

Le vostre recensioni