Kubo e la spada magica è un film del 2016 diretto da Travis Knight con Charlize Theron e Rooney Mara. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Kubo vive un'esistenza pacifica in un piccolo villaggio della costa del Giappone. Un giorno uno spirito del passato fa visita al bambino sconvolgendo la sua esistenza in cerca di vendetta. Codì mostri e divinità vanno a caccia di Kubo. Per sopravvivere il ragazzino dovrà ritrovare una magica armatura posseduta dal padre defunto, un leggendario Samurai.
Con soli undici anni di attività, la Laika ha già lasciato un segno profondo nel mondo dell'animazione in stop motion. Lo ha fatto anche grazie al supporto economico della famiglia del suo CEO (Travis Knight, figlio del fondatore della Nike), ma non senza una sana …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente Kubo e la spada magica ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Kubo e la spada magica e le nomination:
Kubo e la spada magica è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Kubo e la spada magica
2024 - Plaion
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Kubo e la spada magica
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Ultimate Laika Collection
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 4 Dischi, tra cui ParaNorman, Coraline e la porta magica e BoxTrolls - Le scatole magiche.
Al centro della rubrica mensile di recensioni homevideo il raffinato film di Tom Ford, il capolavoro di Pablo Larrain, un curioso fanta-thriller, il sequel con Billy Bob Thornton, l'animazione Laika e un Kevin Spacey felino. E poi la fantastica edizione del ventennale di Jerry Maguire, l'animazione irriverente di Sausage Party, l'intenso La ragazza del mondo, le commedie Che vuoi che sia, Quel bravo ragazzo, Fuck You, Prof 2 e Come diventare grandi nonostante i genitori, e il documentario The Visit.
Dopo le previsioni per le categorie tecniche, concludiamo la nostra panoramica sugli imminenti Academy Award con un'analisi delle sfide nelle categorie più importanti: quali film e quali attori sono i favoriti per gli Oscar principali e dove potrebbero verificarsi le eventuali sorprese di domenica notte?
Con la conclusione dei Festival di Venezia e di Toronto, in America si riapre la cosiddetta Awards Season, che fra vari eventi ci condurrà fino alla fatidica notte degli Oscar, in programma per il 26 febbraio: ecco le nostre classifiche commentate dei potenziali candidati in tutte le categorie principali, aggiornate progressivamente in base ai precursors.
Arrivata al quarto film, la Laika continua la sua crescita e ricerca visiva, mettendo insieme un progetto ambizioso e difficile dal fascino evidente sin dalle prime immagini.
Il terrore cieco ha la meglio al botteghino. Dopo tre settimane il film di Fede Alvarez spodesta Suicide Squad.