BoxOffice USA: l'horror Man in the Dark scala la vetta degli incassi

Il terrore cieco ha la meglio al botteghino. Dopo tre settimane il film di Fede Alvarez spodesta Suicide Squad.

Dopo tre settimane di regno incontrastato di Suicide Squad, l'horror Screen Gems Man in the Dark raggiunge la vetta della classifica del box office americano con un'apertura di 26,1 milioni ottenuta nelle 3.051 sale in cui è uscito, segnando una media per sala di 8.559 dollari. Il film, costato solo 9,9 milioni, è diretto da Fede Alvarez e vede nel cast Jane Levy, Dylan Minnette, Daniel Zovatto e il veterano Stephen Lang. La pellicola racconta la storia di un gruppo di amici che decide di fare irruzione nella casa di un ricco cieco pensando di poter mettere a segno la rapina perfetta, ma ben presto si ritrova in un mare di guai.

Leggi anche: Terrore nel buio e gli altri: 10 horror a luci spente

Suicide Squad scivola al secondo posto incassando altri 12,1 milioni. A oggi il comic movie Warner/DC di David Ayer ha incassato 282,9 milioni in patria raggiungendo, con gli incassi internazionali, un totale di 635,9 milioni.

In terza posizione troviamo il lungometraggio animato LAIKA Kubo e la spada magica che, alla seconda settimana di permanenza, incassa 7,9 milioni arrivando a un totale di 24,9 milioni. Incassi non da capogiro per un film costato circa 60 milioni. Al centro del plot troviamo il piccolo Kubo, che vive un'esistenza semplice prendendosi cura della madre nel tranquillo villaggio in cui vivono. Questo almeno fino a quando uno spirito non arriva dal passato con lo scopo di portare a termine un'importante vendetta. A quel punto Kubo si rende conto che per sopravvivere c'è un'unica speranza, ossia ritrovare una magica armatura, indossata in passato anche da suo padre. In questo modo Kubo può trasformarsi in un grande samurai in grado di combattere per difendere la Terra.

A due settimane dall'uscita perde due posizioni Sausage Party, scatenato lungometraggio animato R rated che racconta la storia di un gruppo di salsicce alla ricerca della libertà. Il film ideato dal folle team capitanato da Seth Rogen aggiunge altri 7,7 milioni ai suoi incassi arrivando a un totale di 80 milioni.

Debutta in quinta posizione l'action thriller Lionsgate Mechanic: Resurrection che vede nel cast le star Jason Statham, Jessica Alba e Tommy Lee Jones. 7,5 milioni di incasso per il film uscito in 2.258 sale, con una media per sala di 3.322 dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!