Il Sale della Terra

2014, Documentario

4.0
Il Sale della Terra (2014)
Genere
Documentario
Durata
Regista
Wim Wenders , ...
Uscita ITA

Un viaggio nel lavoro di Sebastião Salgado, fotografo ed esploratore di angoli remoti del pianeta, non ancora toccati dalla civilizzazione. Accompagnato dal figlio Juliano, Salgado riesce a recuperare anche il rapporto, finora teso, con quest'ultimo; i due riscoprono, insieme, il forte legame che li unisce, sullo sfondo di una natura ancestrale e incontaminata, abitata da uomini che sembrano provenire da un altro pianeta.



#Ilsaledellaterra racconta arte e vita di #SebastiaoSalgado: uno dei documentari più ricchi e stimolanti del 2014
Perché ci piace
  • Lo stimolante ritratto di un uomo dalla vita straordinaria, ancor prima che di uno dei più importanti fotografi contemporanei.
  • Muovendosi abilmente tra sequenze realizzate appositamente per il film e materiale di repertorio di varia natura, affascina senza perdere mai ritmo.
  • I passaggi molto riusciti in cui Sebastião Salgado si racconta, con il suo volto espressivo in sovrimpressione su alcune meravigliose opere fotografiche da egli scattate nel corso degli anni.
Cosa non va
  • Nel caso in cui non ci si riesca ad appassionare alla vita e all’arte di Salgado, il film potrebbe risultare poco interessante.

Le vostre recensioni