Gli abbracci spezzati (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.3/5

Tutti i contenuti su Gli abbracci spezzati (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Le donne nel cinema di Pedro Almodóvar: madri, mogli e amanti sull’orlo di una crisi di nervi

    Le donne nel cinema di Pedro Almodóvar: madri, mogli e amanti sull’orlo di una crisi di nervi

    L'uscita di Julieta, il nuovo melodramma di Pedro Almodóvar, presentato in concorso a Cannes, ci regala un altro intrigante personaggio femminile nato dalla fantasia del regista spagnolo: l'ennesima eroina, romantica e tormentata, all'interno di una filmografia popolata da donne appassionate e indimenticabili.

  • Box office all'insegna di New Moon

    Box office all'insegna di New Moon

    Non ha rivali in Italia come all'estero il film di Chris Weitz, secondo episodio della sempre più popolare saga di Twilight.

  • Box office: trionfo per il catastrofico 2012

    Box office: trionfo per il catastrofico 2012

    Il disaster movie 'definitivo' di Roland Emmerich è senza rivali al botteghino: debutta con numeri straordinari in Italia, e fa registrare una performance ottima in patria.

  • Al cinema, un weekend catastrofico tra abbracci, disastri e alibi

    Al cinema, un weekend catastrofico tra abbracci, disastri e alibi

    Poche uscite per questo weekend cinematografico di metà novembre, ma di sicuro appeal con l'attesissimo '2012', il disaster movie che anticipa le funeste profezie maya, 'Gli abbracci spezzati' di Almodovar e Penelope Cruz, e 'Un alibi perfetto' per Michael Douglas e Jesse Metcalfe. In uscita dal 13 novembre anche 'Good Morning Aman'.

  • EFA 2009: le nomination agli Oscar europei

    EFA 2009: le nomination agli Oscar europei

    Il numero maggiore di candidature va al vincitore dell'Academy Award The Millionaire e all'acclamato Il profeta di Jacques Audiard. Quattro menzioni per l'Italia tra Vincere e Pranzo di Ferragosto.

  • Cannes: il giorno di Carrey, Almodovar e Vincere di Bellocchio

    Cannes: il giorno di Carrey, Almodovar e Vincere di Bellocchio

    Tre grandi storie d'amore al centro della settima giornata del Festival di Cannes, quella di Jim Carrey per Ewan McGregor in I Love You Phillip Morris, quella tra il giovane Mussolini e Ilda Dasler in Vincere, e infine quella di Penelope Cruz, ancora una volta musa di Almodovar.

  • Recensione Gli abbracci spezzati (2009)

    Recensione Gli abbracci spezzati (2009)

    Due grandi e feconde passioni sono quelle che Pedro Almodóvar profonde in Los Abrazos Rotos: quello per la bellezza di Penelope Cruz, che nessuno sa esaltare come lui, e quello per il cinema, che, attraverso un delizioso gioco di scatole cinesi, è descritto come il mezzo per eternare e celebrare l'amore.

  • Cannes 2009 ai nastri di partenza

    Cannes 2009 ai nastri di partenza

    Pochi giorni all'avvio delle 62. edizione del festival transalpino, che ancora una volta propone una line up eccezionale, e titoli di grande interesse anche nelle rassegne parallele.

  • Cannes 2009: annunciato il programma

    Cannes 2009: annunciato il programma

    Altro grande cartellone per il festival transalpino che si aprirà il prossimo 13 maggio. Tra gli altri nomi "pesanti", quelli di Quentin Tarantino, Ang Lee, Pedro Almodóvar e Ken Loach; per l'Italia è in gara Marco Bellocchio con Vincere. Fuori concorso il Parnassus di Terry Gilliam.

  • Abbracci interrotti per Almodóvar e la Cruz

    Abbracci interrotti per Almodóvar e la Cruz

    Il regista gira 'Los abrazos rotos' interpretato ancora una volta da Penelope Cruz.