Fratelli d'Italia (2009) - Notizie e Articoli

N/D
4.6/5

Tutti i contenuti su Fratelli d'Italia (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Recensione Fratelli d'Italia (2009)

    Recensione Fratelli d'Italia (2009)

    Senza preoccuparsi di ammorbidire troppo la materia lavica che riprende in una scuola di Ostia, Claudio Giovannesi fotografa con sensibiltà gli immigrati di seconda generazione lasciando parlare le immagini come in un film-inchiesta di Rosi. Ne esce un ritratto preoccupante dell'Italia in cui il melting pot è ancora una chimera.

  • Al cinema, un folle weekend con Draquila e l'Aiuto Vampiro

    Al cinema, un folle weekend con Draquila e l'Aiuto Vampiro

    L'attualità e il passato del nostro Paese, sono al centro del nuovo weekend di cinema, tra il documentario d'inchiesta della Guzzanti e 'Fratelli d'Italia' di Claudio Giovannesi. Toni diversi e scelte narrative differenti invece per Le ultime 56 ore di Fragasso. Il 7 maggio nelle sale arrivano anche Notte folle a Manhattan, Puzzole alla riscossa e il romantico Dear John.

  • Nel labirinto multietnico italiano di Claudio Giovannesi

    Nel labirinto multietnico italiano di Claudio Giovannesi

    Dopo l'esordio con il convincente 'La casa sulle nuvole', il giovane regista romano ci presenta un'opera che accende l'attenzione sulla realtà multirazziale adolescenziale e sul problema della distribuzione italiana di un genere che meriterebbe maggiore attenzione.

  • Roma 2009, giorno sei: Buongiorno Italia

    Roma 2009, giorno sei: Buongiorno Italia

    Il festival si divide tra le incette di confetti per le nozze di 'Oggi sposi' e le arie di Mozart che rimbombano con 'Io, Don Giovanni'.