CBGB

2013

3.0
Durata
n/d
Regista
Uscita ORIG
(USA)

Biopic dedicato a Hilly Kristal, proprietario e gestore per più di trent'anni del leggendario nightclub newyorkese CBGB.


Box Office


  • Incassi in USA: 40.040 $

Curiosità e citazioni


Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di CBGB è: 11 Ottobre 2013 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Giugno 2012 - 28 Luglio 2012 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

New York City, New York, USA
Savannah, Georgia, USA

La storia del CBGB sullo schermo - Il film CBGB è incentrato sulla vera storia del locale newyorkese di cui era titolare e gestore Hilly Kristal. Il CBGB aprì ufficialmente i battenti il 10 dicembre 1973 e si proponeva di essere un locale dedicato alla musica country, blues e bluegrass (come suggeriva il nome) ma in breve diventò la mecca della scena punk americana, in particolare quella newyorkese.Tra i tantissimi artisti che trovarono spazio nel CBGB, Patti Smith, i Blondie, i Ramones, i Talking Heads per citarne solo alcuni.
Nel 2006 tuttavia, Kristal fu costretto a chiudere il locale in seguito ad una lunga battaglia legale con i proprietari dell'immobile, e annunciò che avrebbe riaperto il CBGB a Las Vegas: "Ho preso tutto, i bar, il palco, i cessi dove Joey Ramone ha pisciato insieme a me" - annunciò Kristal - "Ho preso tutto ciò che ha fatto di questo posto il CBGB". Sfortunatamente Kristal non potrà concretizzare la sua idea, e rilanciare il CBGB altrove, perchè morirà l'anno seguente di cancro ai polmoni.

Ultime news e articoli


Week-Agenda: Cattivissimo Me 2, Coven e Devious Maids

un anno fa

Justin Bartha e Ashley Greene in CBGB

13 giugno 2012

Le vostre recensioni