Malin Akerman sarà Debbie Harry in CBGB

L'attrice affiancherà Alan Rickman nei panni del proprietario del leggendario locale, meta degli amanti del rock per trent'anni.

Un altro biopic ambientato nella scena musicale americana per Malin Akerman. La statuaria interprete di Rock of Ages sarà Deborah Harry in CBGB, pellicola dedicata al leggendario nightclub di New York. La Akerman interpreterà la popolare leader della band punk rock Blondie affiancando Alan Rickman, alias Hilly Kristal, proprietario e gestore per più di trent'anni del leggendario nightclub newyorkese finché una disputa per l'affitto del locale lo costrinse alla chiusura nel 2006. Kristal - che aveva intenzione di riaprire il locale a Las Vegas - morì tragicamente l'anno successivo. A Rupert Grint toccherà il ruolo del chitarrista dei Dead Boys Cheetah Chrome. Randall Miller, autore della sceneggiatura insieme a Jody Savin, dirigerà la pellicola che entrerà in produzione il mese prossimo.

Malin Akerman sarà nei cinema con l'atteso musical Rock of Ages a partire dal 22 giugno. Sembra invece sfumata l'ipotesi di vederla nei torbidi panni di Linda Lovelace nel biopic Inferno visto che la produzione sembra definitivamente bloccata.