Abatantuono su Dj Francesco e I Babysitter: "Dopo musica e tv speriamo non rovini il cinema"

Diego Abatantuono, Francesca Cavallin e il regista Giovanni Bognetti parlano di I Babysitter, concentrandosi soprattutto su Dj Francesco e sul bacio tra Francesco Mandelli e Paolo Ruffini. Dal 19 ottobre al cinema.

I babysitter: Francesca Cavallin e Davide Pinter

Gianni Porini (Diego Abatantuono) è il manager di importanti calciatori e non è abituato a sentirsi dire di no: impossibilitato a trovare a breve una babysitter per suo figlio Remo (Davide Pinter), incastra il primo malcapitato con questa incombenza. La scelta ricade su Andrea (Francesco Mandelli), che sfortunatamente festeggia il compleanno proprio quella sera. Pur di non far arrabbiare il suo capo, Andrea accetta, ma non sa cosa lo aspetta: i suoi amici trasformano l'enorme e lussuosa casa di Porini in una vera e propria discoteca, organizzando la festa della vita. La mattina dopo Andrea e Remo sono spariti: per ritrovarli la polizia scova un video in cui sono state documentate meticolosamente tutte le gesta degli invitati. La conoscenza non sempre è un bene.

I babysitter: Andrea Pisani, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Simona Tabasco e Davide Pinter in un'immagine promozionale del film

Film d'esordio di Giovanni Bognetti, I babysitter si rifà alla commedia francese del 2014 Babysitting, diretta da Nicolas Benamou e Philippe Lacheau, inserendo nel mezzo suggestioni di Una notte da leoni e soluzioni all'italiana. Abbiamo intervistato i protagonisti Diego Abatantuono, Davide Pinter, Francesca Cavallin, che interpreta Marta, madre di Remo e moglie di Gianni, e il regista a Roma, in occasione dell'anteprima romana del film.

I babysitter: Diego Abatantuono sul set.

Tra esperienze con le babysitter, più racconti tragicomici, come quando Pinter ha ucciso delle rane non appena i suoi custodi si sono distratti, e i baci sul set tra Mandelli e Paolo Ruffini (che nel film è Aldo, il migliore amico del protagonista), la conversazione si è spostata presto su Francesco Facchinetti, alias Dj Francesco, che nel film interpreta il Vice Ispettore Ermanno: "Dopo la musica e la televisione speriamo che non rovini anche il cinema" ci ha detto scherzando Abatantuono.

Diego Abatantuono, Francesca Cavallin, Davide Pinter e il regista Giovanni Bognetti parlano di I babysitter

Abatantuono su Dj Francesco e I Babysitter: "Dopo...
Angela e Marianna Fontana, due gemelle "Indivisibili" al debutto nel cinema
Mine e i due registi che hanno fatto le scarpe ad Armie Hammer
Privacy Policy