Star Wars: Gli ultimi Jedi, Cars 3, Coco, Thor e Black Panther nel nuovo listino Disney

Non mancheranno certo i titoli di grande richiamo nei prossimi mesi in casa Disney, dall'animazione al Marvel Cinematic Universe, passando naturalmente per l'attesissimo Star Wars: Gli ultimi Jedi. Scopriamo tutti i titoli insieme.

Dopo i recenti, grandi successi de La Bella e la Bestia, Guardiani della Galassia Vol. 2 e Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, sarà un'ultima parte di 2017 intensa e scoppiettante per la Disney, che tra settembre e dicembre presenterà al cinema alcuni dei titoli in assoluto più attesi dell'intera annata cinematografica, con in più in serbo un nuovo film del Marvel Cinematic Universe pronto a sbarcare nelle nostre sale a inizio 2018.
Per quanto riguarda l'anno prossimo, la Disney a Riccione ha anche annunciato a sopresa il nuovo film di Gennaro Nunziante, già regista e co-scenegiatore dei grandi successi di Checco Zalone: Il vegetale vedrà protagonista la star musicale nata sul web Fabio Rovazzi, al suo esordio nel mondo del cinema.

Leggi anche:

Il nuovo Star Wars

Naturalmente, per milioni di persone in tutto il mondo c'è trepidazione per Star Wars: Gli ultimi Jedi, il nuovo capitolo di Star Wars scritto e diretto da Rian Johnson, che torna dietro la macchina da presa a cinque anni di distanza da Looper per raccontarci l'evoluzione delle vicende narrate in Star Wars: Il risveglio della forza. Sulla trama del film ufficialmente si sa ancora poco, ma di certo si ripartirà dall'incontro tra Luke Skywalker e Rey su cui si era chiuso il film di J.J. Abrams che a fine 2015 ha rilanciato alla grande il mondo di Star Wars al cinema.

Leggi anche: Star Wars - Il risveglio della Forza: Le opinioni della redazione

L'animazione di Cars 3 e Coco

Cars 3: una scena del film d'animazione

Non solo Star Wars, ma anche due importanti titoli di animazione per la Disney. Da una parte il terzo film del franchise Cars, che sarà anticipato da Motori ruggenti, documentario di Marco Spagnoli in cui piloti ed esperti di motori affronteranno alcuni dei temi principali legati all'universo dell'automobilismo. In Cars 3, invece, Saetta McQueen grazie all'aiuto della giovane Cruz Ramirez sarà protagonista di un ritorno in grande stile dopo essersi trovato costretto ad abbandonare il mondo delle corse. Dal mondo dei motori si passa a quello della musica con Coco, nuovo lungometraggio d'animazione targato Pixar, storia del piccolo Miguel con il sogno di divenire un grande musicista seguendo le orme del suo idolo Ernesto de la Cruz, nonostante la mancanza di appoggio da parte della famiglia.

Leggi anche: Coco: tra teschi e fantasmi, vi sveliamo alcune scene del nuovo film Pixar

Coco: una nuova immagine del film Disney/Pixar

Thor: Ragnarok e Black Panther: i nuovi progetti Marvel

Thor: Ragnarok - Chris Hemsworth in un'immagine del primo teaser

Tra ottobre 2017 e febbraio 2018 arriveranno al cinema due nuovi attesi progetti che andranno ad ampliare il Marvel Cinematic Universe. Il terzo capitolo della saga di Thor con protagonisti tra gli altri Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins, vedrà il supereroe, privo del proprio celebre martello, imprigionato dall'altra parte dell'universo. In Thor: Ragnarok, il nostro si troverà a dover lottare contro l'Incredibile Hulk in un feroce scontro tra gladiatori, per poi sventare le minacce della temibilissima Hela. C'è molta attesa anche per Black Panther, che arriverà al cinema il 14 febbraio e, concentrandosi su quanto accade dopo gli eventi mostrati in Captain America: Civil War, racconterà la lotta di T'Challa per salvare il regno di Wakanda e il mondo intero. Il film può contare su un cast composto da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Martin Freeman, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis e sarà diretto da Ryan Coogler, l'apprezzatissimo regista di Creed - Nato per combattere e Prossima fermata: Fruitvale Station che per la prima volta si misurerà con un blockbuster.

Leggi anche: Thor: Ragnarok, il nostro commento al primo trailer: gladiatori, apocalissi e tante risate!

Tutti i titoli Disney del listino presentato a Riccione:

Star Wars: Gli ultimi Jedi, Cars 3, Coco, Thor e...
Star Wars: Gli ultimi Jedi - nel primo trailer Luke e Rey si preparano alla fine di un'era
Coco: tra teschi e fantasmi, vi sveliamo alcune scene del nuovo film Pixar
Privacy Policy