Romics 2015: i cosplayer, i gadget e la parata di Star Wars! (foto e video)

Le immagini dei cosplay più buffi ma anche quelli più riusciti della seconda parte della popolare manifestazione romana dedicata agli appassionati di comics, blockbuster cinematografici e serie TV che si è tenuta i primi di ottobre. I gadget imperdibili che abbiamo trovato sugli stand e le immagini dalla parata dedicata a Star Wars.

Romics 2015: i cosplayer, i gadget e la parata di...

C'eravamo anche noi al secondo appuntamento annuale di Romics 2015, che si è tenuto alla Fiera di Roma dal 1 al 4 ottobre, insieme ai tantissimi cosplayer, curiosi, fan di comics, film e serie televisive che non hanno esitato a fare lunghissime file per entrare e curiosare tra gli stand o assistere agli eventi in programma nella quattro giorni tutta dedicata agli appassionati di fumetti, blockbuster cinematografici serie televisive e videogame.

Romics ottobre 2015 - una immagine della parata di Guerre Stellari

Leggi anche: Cinema e videogiochi: l'attrazione e imitazione è reciproca

Per fortuna il tempo non ha fatto le bizze e ha permesso a tutti di riposarsi sui prati fuori ai capannoni, amoreggiare, stendersi al sole e rifocillarsi. L'unico a fare i capricci era il vento, che muoveva scenograficamente i mantelli di alcuni cosplayer e sollevava maliziosamente i tulle troppo leggeri degli abiti delle ragazze. Per il resto, la manifestazione ha visto tanti partecipanti entusiasti, qualche genitore apprensivo (o più partecipe, a seconda del carattere) tanti (troppi) free hugs da distribuire, e naturalmente tanti personaggi rievocati con ironia, faccia tosta e passione. Come sempre, tra i costumi più "artigianali" e con meno pretese (ma non meno creativi, sia chiaro) spiccavano quelli più curati e realizzati con più tempo e mezzi a disposizione.

Harry Potter continua ad essere gettonatissimo tra i ragazzi del Romics - che quest'anno è giunto alla sua 18esima edizione - così come Il trono di spade, i personaggi Marvel e DC, gli zombie (che si erano piazzati in una posizione un po' infelice e trafficata, a dirla tutta). Ci ha fatto piacere però vedere anche gli ultimi personaggi di Inside Out, tra cui Tristezza e Gioia, segno inequivocabile che il film ha conquistato il pubblico in poche settimane dal suo arrivo nelle sale. E poi ovviamente c'erano anche i personaggi di Star Wars, ai quali è stata dedicata una parata speciale, domenica, anche in vista dell'uscita di Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza. a dicembre.

Leggi anche:

L'invasione dei supereroi: guida ai cinecomics di prossima uscita

Contenuto pubblicitario

Inside Out e i capolavori Pixar: Il bisogno di essere tristi per imparare ad esssere umani

L'appuntamento con il Romics 2016 invece, è stato già confermato dal 7 al 10 aprile e dal 29 settembre al 2 ottobre. Ecco le immagini e i video dei giorni scorsi (cliccate sulle immagini per ingrandirle)

I cosplayer più belli, più folli e coraggiosi

Gli stand e i gadget

Maschere, action figure, costumi, giochi di ruolo ma anche pezzi da collezione. E tra i supereroi (cinematografici e non) spuntano anche i Ghostbusters.

La parata di Star Wars

Poco dopo le 12.00 di domenica 4 ottobre, uno dei padiglioni della Fiera di Roma è stato scenario di una parata dedicata a Star Wars. Tra spade laser di mille colori, stormtroopers e altri personaggi della mitologia di Star Wars, con il pensiero rivolto a Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza in arrivo nelle sale tra due mesi.

Foto e video: Erika Sciamanna e Antonio Cuomo

Romics 2015: i cosplayer, gli stand e i gadget (foto e video)
Privacy Policy