La quarta stagione della serie televisiva Z Nation (4), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 29 Settembre 2017 al 15 Dicembre 2017. Disponibile in Italia dal 1 Maggio 2018 al 1 Maggio 2018.
Due anni dopo Warren si sveglia da un coma e si ritrova presso ZONA con Murphy apparentemente guarito. Nel frattempo il gruppo sta ancora lottando per sopravvivere a una mutazione del Virus Zombie.
Guidati dalla visione di Warren di un Arcobaleno Nero, Warren e Murphy scappano da ZONA. Doc, 10K e Sarge sono bloccati dai cecchini.
Quando Sun Mei e Red svaniscono, Murphy e gli altri decidono di andare in Numerica dopo aver convinto 10K a rinunciare alla ricerca di Red. Spinta dal suo sogno, Warren è costretta a dirigersi a est anziché a nord.
Seguendo il sogno di Warren, la squadra decide di non fermarsi e attraversare The Great Pile, un paesaggio apparentemente infinito di macerie e distruzione.
La squadra viene catturata da una Forza invisibile e ridotta in schiavitù in una sofisticata struttura sotterranea, costretta dai misteriosi rapitori a eseguire una serie di compiti bizzarri e pericolosi.
Lucy lotta per salvare la vita di Murphy, mentre Warren e gli altri combattono contro un Franken-Zombie biologicamente modificato che custodisce un indizio del sogno di Warren.
Murpy è molto scosso dalla morte di un membro della squadra, e Warren non è in grado di impedire che Murpy e gli altri si endichino in maniera atroce.
Warren e gli altri incontrano un misterioso straniero e pensano che sia un profanatore di tombe per poi scoprire che è qualcosa di più.
Il gruppo esplora un'emittente televisiva abbandonata, dove incontrano gli zombie della troupe del notiziario. Quest’evento scatena alcuni flashback che si riferiscono al primo giorno dell’apocalisse.
Doc e la banda si riuniscono con Sketchy e Skeezy quando si rifugiano in un negozio di barbiere pieno di misteriosi personaggi e assassini.
La visione di Warren riporta il gruppo a Mercy Labs, dove Warren deve affrontare un’impresa rischiosa senza conoscerne il motivo.
Warren e la squadra devono impedire che ZONA dia inizio all’operazione Black Rainbow che servirà a purificare il territorio dagli zombi e dagli umani.
Il segreto del sogno di Warren sull’Arcobaleno Nero viene risolto quando il gruppo raggiunge la destinazione finale, la struttura "Black Rainbow".