La prima e ultima stagione della serie televisiva Wonderfalls, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 12 Marzo 2004 al 15 Dicembre 2004. Disponibile in Italia.
Trama di Wonderfalls 1. Jaye è una giovane impiegata di un negozio di souvenirs delle vicine cascate del Niagara. La sua vita cambia quando si rende conto di poter interagire con alcuni animali finti, ricevendo consigli per aiutare le persone che la circondano, come i suoi genitori, i suoi fratelli, la sua amica Mahandra oppure un giovane barista molto carino...
Un leone di cera, con la faccia ammaccata, convince Jaye a seguire un quarto di dollaro. Gli eventi conducono la ragazza dapprima a restituire la borsa che una signora aveva smarrito, ricevendo in cambio un doloroso ringraziamento, poi a conoscere un barista di nome Eric. Jaye infine presenterà sua sorella, Sharon, al postino, scoprendo di non conoscere perfettamente le sue preferenze sessuali.
Cast
Mentre è al lavoro, Jaye viene avvicinata da una ragazza balbuziente, Bianca, che le restituisce il portafoglio che le aveva rubato in precedenza. Jaye, seguendo i consigli di un pupazzo a forma di camaleonte, dovrà occuparsi della ragazza. Successivamente Bianca viene assunta nel negozio di souvenirs sotto la diretta responsabilità di Jaye. Piano piano però Binky comincerà ad immedesimarsi troppo con Jaye, al punto da iniziare a rubarle la sua vita...
Cast
Jaye ed Eric scoprono una suora che, nascosta nel bar di Eric, sta cercando di fuggire dal convento. Un prete è sulle tracce della suora perché vorrebbe convincerla a tornare indietro con lui, senza però riuscire ad ottenere i risultati sperati. Consigliata, come al solito, dai finti animali, Jaye viene coinvolta nella situazione e decide di aiutare i due.
Cast
Il padre di Jaye, dopo che lei lo aveva aiutato a raccogliere l'immondizia, viene accidentalmente investito dalla macchina della figlia. Le cose però andranno per il verso giusto solo dopo che la ragazza si deciderà ad ascoltare i consigli ricevuti dai finti animali, tra cui una trota canterina, naturalmente di plastica.
Cast
Il fratello di Jaye mette in discussione lo stato mentale della ragazza quando la scopre mentre parla con un brick per il latte a forma di mucca. Jaye, aiutata dagli animali, fa ricongiungere la sua famiglia alla domestica che era stata deportata. Nel tentativo di far tornare indietro la cameriera Jaye si mette nei guai con la legge.
Cast
Millie Markus è una celebrità delle cascate del Niagara. E' stata la prima donna a scendere dalle cascate all'interno di un barile senza perire nell'impresa. O almeno questo è quello che tutti credono. Quando la donna torna in città per ricordare l'avvenimento, la sua amica Vivian, colei che davvero ha realizzato l'impresa, cerca di far emergere la verità.
Cast
Jaye, spinta dagli animaletti con coi interagisce, si comporta in modo scorretto con il suo vicino di casa nascondendogli qualcosa che è stato recapito erroneamente a lei. Continua inoltre a riempire il suo album di fotografie dedicato al suo vicino "Fat Pat". Nonostante questi comportamenti riprorevoli, alla fine Jaye riesce a migliorare la vita di alcuni dei suoi vicini.
Cast
Il rapporto tra Jaye ed Eric sta migliorando: i due ragazzi sono sempre più vicini. Jaye ed Eric si troveranno ad aiutare una ragazza Russa arrivata negli Stati Uniti per incontrare e sposare il suo fidanzato, Peter, un ragazzo conosciuto on-line e con il quale ha avuto solo uno scambio epistolare. Il problema è che Peter ha solo 12 anni...
Cast
Jaye ed Eric ora sono ufficialmente fidanzati. Il loro primo appuntamento però non va secondo le previsioni perché Jaye, influenzata dagli animali finti che le parlano, provoca un incidente con degli uccelli rari. La missione di Jaye sarà quella di salvare gli animali. Nel frattempo Mahandra, amica di Jaye, vorrebbe che la ragazza non si avvicinasse troppo a Eric.
Cast
La moglie di Eric, che in precedenza lo aveva lasciato, torna in città è porta scompiglio nel rapporto tra Jaye e Eric. Nel frattempo Jaye convince suo fratello a far sparire tutti gli animali parlanti. Lei infatti vorrebbe ignorare la loro richiesta di riparare ciò che si è rotto. Nel frattempo la mamma di Jaye ha un appuntamento.
Cast
Eric e Heidi stanno cercando di salvare il loro matrimonio. Quando un coniglietto dica a Jaye di salvarlo da lei, la ragazza si convince che qualcuno voglia uccidere Eric e comincia ad indagare sulla moglie. Nel frattempo Jaye viene costretta, dai suoi genitori, a fare visita al terapeuta di famiglia.
Cast
Jaye, insieme alla sorella Sharon e a Mahandra, si reca ad una vicina riserva indiana. Qui Jaye dovrà affrontare lo spirito di un'anziana veggente. Dopo la morte della veggente nessuno ha più avuto il suo "dono". Nonostante che tutto lasci credere che Jaye stessa sia la nuova prescelta, la ragazza aiuterà il nipote della veggente a trovare il potere spirituale.
Cast
Mentre Eric si sta preparando per andarsene dalla città (il consiglio degli animali è "lascialo andare"), i genitori di Jaye analizzano il loro rapporto quando si ritrovano ad organizzare i preparativi per l'anniversario del loro matrimonio. Improvvisamente Jaye e i suoi amici si ritrovano presi in ostaggio, nel negozio di souvenirs, da un rapinatore di banche in fuga.
Cast