La prima stagione della serie televisiva Wayward Pines (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Maggio 2015 al 23 Luglio 2015. Disponibile in Italia dal 14 Maggio 2015 al 23 Luglio 2015.
Trama di Wayward Pines 1. L'agente Segreto Ethan Burke è stato incaricato di un caso di sparizione che riguarda altri due agenti, uno dei quali è la sua ex collega Kate Hudson, una donna per la quale in passato Ethan ha messo a repentaglio la stabilità del suo matrimonio. Gli agenti sono scomparsi nei pressi di Wayward Pines ma proprio quando Ethan si trova ai confini con la cittadina, l'Agente rimane coinvolto in un incidente e si risveglia nell'ospedale della città, senza oggetti personali, chiavi, telefono, portafoglio, non riesce a mettersi in comunicazione con l'esterno, nessuno vuole aiutarlo. Intanto i suoi colleghi scoprono la sua auto distrutta, ma nessuna traccia di Ethan al suo interno. Ma sua moglie Theresa non si da per vita e insieme a suo figlio Ben si mette alla ricerca di Ben, determinata a risolvere il mistero.
L'agente dei Servizi Segreti Ethan Burke sta indagando sulla scomparsa di due agenti federali, Kate Hewson e Bill Evans. Durante le indagini è coinvolto in un incidente d'auto e si risveglia in una strana cittadina, Wayward Pine.
Cast Immagini
Ethan sfida gli ordini dello Scheriffo Pope che gli ha intimato di non lasciare la città e cerca un modo per evadere da Wayward Pines. Scopre che l'agente Evans si era sposato ma si è ucciso di fronte a sua moglie. Nel frattempo la moglie di Ethan e suo figlio si mettono in viaggio per scoprire che fine ha fatto.
Cast Immagini
Kate avvisa Ethan che gli è stata data una seconda, rara, occasione, dopo l'esecuzione di Beverly. Durante un nuovo tentativo di fuga, Ethan trova l'auto di Theresa che sembra essere stata abbandonata da anni. I Burkes finalmente si riuniscono e Ethan spiega ai suoi cosa sta succedendo.
Cast Immagini
Ethan e la sua famiglia decidono di fingere di essere "felici" così che Ethan possa indagare in segreto e scoprire cosa si nasconde dietro la stranezza di questo luogo e scopre dei files sui cittadini che contengono informazioni sulle loro vite precedenti.
Cast Immagini
Ethan viene aggredito e seguito da degli strani esseri umanoidi. Ben viene a sapere dell'evoluzione della razza umana in violente creature carnivore che ora dominano il pianeta sin dall'anno 4028. I cittadini di Wayward Pine furono rapiti e messi in ibernazione per oltre duemila anni prima di essere risvegliati in quello che è una sorta di arca per re-introdurre la razza umana sulla Terra.
Cast
Il Dr. Pilcher porta Ethan al centro di controllo segreto e gli racconta la storia della città. Nel 1990 Pilcher scoprì il gene mutante e predì l'avvento delle "aberrazioni". La comunità scientifica lo derise e lui intraprese il progetto per salvaguardare il futuro della razza.
Cast
Quando Ethan parla con sua moglie raccontandole la verità, lei si convince che suo marito è stato vittima di qualche esperimento o altro. Ethan trova la bomba nell'auto e comincia a indagare sulla cospirazione. Theresa trova una struttura sotterranea di metallo.
Cast
Dopo l'esplosione Ben viene ricoverato in ospedale e Ethan e Pilcher cercano di localizzare i restanti membri della cospirazione. Ethan parla con Kate, che ora è in prigione, ma che rifiuta di cooperare con le sue indagini.
Cast
Ethan arriva alla recinzione giusto in tempo per fermare tre mutati dall'entrare. Tre ragazzi della Classe Prima dell'Accademia vanno a liberare Kate, Harold e Franklin. Theresa trova un video di Hassler che parla della caduta di San Francisco nell'anno 4020 e lo mostra a Ethan e Kate.
Cast
Parecchi mutati si introducono a Wayward Pines dopo che Pilcher ha tagliato la corrente. Ethan e Kate dirigono i cittadini nel bunker per salvarli ma non tutti ci arrivano. Pam è contro l'idea di Pilcher di fare tabula rasa e ricominciare daccapo con il gruppo C, così la iberna contro la sua volontà. Ethan affronta il sacrificio ultimo per salvare i sopravvissuti. Ben viene ferito e quando si risveglia sono passati tre anni e le cose non sembrano essere cambiate più di tanto...
Cast Immagini
Finale di serie e di stagione inappagante per Wayward Pines, thriller psicologico e fantascientifico creato da Chad Hodge e prodotto da M. Night Shyamalan, ispirato ai romanzi, editi nel 2012, da Blake Crouch. Tra buchi narrativi e una confusa identità vengono confermate le riserve iniziali per la serie targata Fox.
Periodo fiacco per le serie in televisione, tra le novità solo l'irriverente cartoon di Fox Animation e la quarta stagione di Delitti in Paradiso della BBC in onda su Rai2. E Wayward Pines chiude i battenti.
Si conclude dopo solo dieci episodi la serie tv firmata da M. Night Shyamalan.
Debutta su Fox la serie ideata da Shyamalan, omaggio nemmeno troppo velato a Twin Peaks, mentre su Sky Cinema 1 tornano i simpatici protagonisti della serie ispirata ai romanzi di Malvaldi.
Un messaggio inquetante è contenuto nel nuovo trailer della serie prodotta da M. Night Shyamalan.
Nuovi materiali promozionali del progetto televisivo prodotto da M. Night Shyamalan e tratto dal romanzo scritto da Blake Crouch.
La nuova stagione televisiva è ormai alle porte e districarsi tra le decine di nuove proposte non è facile: per semplificarvi la vita abbiamo scelto le 20 serie tv più interessanti, sulla carta, in ordine di uscita
'Non dovremo aspettare molto a lungo per sapere la soluzione di alcuni misteri' - ha spiegato uno dei protagonisti della serie, che riprende le atmosfere alla Twin Peaks. E non si esclude la possibilità di una seconda stagione