La quarta stagione della serie televisiva Vikings (4), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 18 Febbraio 2016 al 1 Febbraio 2017. Disponibile in Italia dal 2 Marzo 2016 al 3 Febbraio 2017.
Ragnar è costretto a rimanere a letto a causa della sua malattia e durante la sua assenza gli eventi si dipanano al di la' del suo controllo.
Cast
C'è ancora tensione tra Ragnar e Floki; Rollo fa grandi gesti per vincere il cuore e le attenzioni della sua nuova sposa, la Principessa Gisla. Le capacità di sopravvivenza di Bjorn sono messe a dura prova mentre Re Ecbert invia suo figlio Aethelwulf a salvare la Regina Kwenthrith.
Cast
Ragnar comunica a Floki che dovrà pagare un prezzo molto caro per le sue azioni. Rollo trova un alleato nel Conte Odo. Bjorn Ironside affronta una situazione difficile in un ambiente ostile.
Cast
Mentre Rollo svela i suoi piani e le sue ambizioni a sua moglie, Ragnar fa la conoscenza della nuova schiava. Bjorn fa un incontro inaspettato mentre è sulla strada per casa.
Cast
Halfdan il Nero arriva a Kattegat. Floki svela un segreto a Finehair mentre Ragnar e Yidu si avvicinano sempre di più. Lagertha nel frattempo, mette a segno un punto a suo favore.
Cast
Ragnar svela il suo piano: saccheggiare nuovamente Parigi, e nonostante la flotta affronti una tempesta durante il viaggio, la vera sfida li attende a Parigi dove si trova Rollo. Ecbert intanto manda Aethelwulf e Alfred in pellegrinaggio a Roma.
Cast
Consapevole ormai del tradimento di Rollo, Ragnar va avanti con il suo piano di attacco, che risulta in gravi conseguenze. Ecbert riceve un'offerta dal Principe Wigstan mentre Harbard causa tensioni tra le donne di Kattegat.
Cast
Dopo la sconfitta sul fiume, Ragnar rifiuta di ritirarsi e cambia metodo di attacco per prendere Parigi. Il piano del Conte Odo contro Charles e Rollo gli si ritorce contro. Ecbert adesso comanda Mercia ma Kwenthrieth non ne è felice.
Cast
I vichinghi raggiungono il fiume mentre Aetheulwulf arriva a Roma. Erlendura fa la sua mossa contro Bjorn. Sigurd fa una scoperta scioccante a Kattegat. Ecbert viene incoronato Re a Mercia.
Cast
Una battaglia feroce tra i vichinghi e i francesi si protrae fino a che lo scontro finale spetta a Rollo e Ragnar. L'esito finale segnerà il fato dei due fratelli.
Cast
Ragnar fa ritorno a Kattegat dove organizza un piano per ritornare nel Wessex e fare ammenda per torti passati.
Cast
Ragnar sta organizzando il suo viaggio nel Wessex anche se viene avvisato che gli dei lo hanno abbandonato. Bjorn si prepara a realizzare il suo sogno nella sua esplorazione del Mediterraneo.
Cast
Ragnar e Ivar affrontano una difficile decisione in merito al loro equipaggio. Bjorn affronta un ricongiungimento inaspettato.
Cast
Lagertha cerca di raggiungere un obiettivo da tempo desiderato, Ragnar sta negoziando un'inaspettata concessione da Re Ecbert.
Cast
Re Aelle non riesce a nascondere il suo piacere quando vedree arrivare Ragnar in una gabbia e non gli mostra la benchè minima pietà.
Cast
La flotta di Bjorn lancia un attacco a sorpresa. A Kattegat intanto, Lagertha continua nella sua lotta per il potere.
Cast
Una grande armata si sta radunando a Kattegat e Lagertha viene salvata da Bjorn Ironside dalle mani dei figli di Ragnar. Rollo intanto sta instaurando un regno in Normandia, una sorta di luogo sicuro per tutti i vichinghi in cerca di una terra dove stabilirsi.
Cast
Il piano di Ragnar ottiene i suoi frutti, l'armata Vichinga approda sulle coste della Northumbria.
Cast
L'armata vichinga causa il panico nella campagna inglese e Re Ecbert e Aethelwulf organizzano un piano di difesa per proteggere il regno di Wessex.
Cast
Il Principe Aethelwulf si ritrova a subire il piano di battaglia dei vichinghi. Ecbert intanto continua a portare avanti un piano di sua ideazione.
Cast
La quarta stagione di Vikings ritorna ai fasti dei primi episodi reinventando se stessa: il mito del re vichingo Ragnar Lothbrok continua grazie ai suoi cinque figli. Il gran finale è da oggi su Tim Vision.
La nuova stagione della serie tv arriva in esclusiva assoluta per l'Italia
La serie tv ambientata nel profondo nord tornerà su History a partire dal 18 febbraio.
I vichinghi faranno ritorno su History nei primi mesi del 2016.