La seconda stagione della serie televisiva Victoria (2), composta da 9 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Agosto 2017 al 25 Dicembre 2017. Disponibile in Italia dal 29 Dicembre 2017 al 20 Gennaio 2018.
Note:La serie è stata rinnovata per una seconda stagione il 22 Settembre 2016.
Vittoria ritorna ai suoi doveri reali prima di quanto previsto; sospetta che suo marito e il suo Primo Ministro le stiano nascondendo delle notizie. La famiglia di Alberto arriva a palazzo per il battesimo.
Vittoria scopre di essere in attesa di un secondo figlio ma sospetta che suo marito sia attratto da un'altra donna. Cleary pensa che il palazzo sia infestato da un fantasma, ma Brodie è convinto che ci sia una spiegazione naturale per tutto.
Commossa dalle parole di un fabbricante di seta di Spitalfields, Vittoria organizza un sontuoso ballo medievale a palazzo dove tutti gli invitati indossano vestiti realizzati nell'area impoverita. Nonostante il ballo sia un successo il popolo non apprezza il gesto della regina.
La corte reale celebra la nascita de secondo figlio ma Vittoria fa fatica a creare un legame con il nascituro. Una crisi spine Alberto a ritornare a Coburg e una volta arrivato scopre un terribile segreto di famiglia.
Vittoria, preoccupata dall'imminente matrimonio tra la Regina di Spagna e il figlio del Re di Francia, decide di intraprendere un viaggio verso il continente.
Preoccupata per le notizie riguardanti la fame che sta affliggendo l'Irlanda, Vittoria persuade il governo a fare qualcosa in merito. Peel è riluttante a mandare aiuti, preoccupato da una possibile destabilizzazione del suo partito.
In seguito a un altro attentato, Vittoria e Alberto viaggiano in incognito per le Highlands scozzesi per allontanarsi dal tumulto, ma il viaggio non risulta essere così romantico come si sperava...
Alberto crea involontariamente dei problemi a Peel quando il Primo Ministro si trova di fronte alla battaglia più importante della sua carriera politica. Una tragedia porta a sacrifici personali e politici.
E' il Natale del 1846 e Vittoria è in attesa di un altro figlio e dovrà affrontare le festività senza la sua adorata Baronessa Lehzen. Alberto vuole trasformare il palazzo in un luogo magico per le feste ma la tensione aumenta quando fa degli inviti non graditi.