La prima stagione della serie televisiva Van Helsing (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 2016 al 9 Dicembre 2016. Disponibile in Italia dal 17 Dicembre 2016 al 17 Dicembre 2016.
Vanessa Helsing, una lontana parente del famoso cacciatore di vampiri Abraham Van Helsing, è risorta dopo un sonno di tre anni, ma ben presto si rende conto che il mondo è stato conquistato da vampiri e che lei ha dei poteri speciali ed è l’ultima speranza per l’umanità.
Cast
Nei giorni che portano al "The Rising", Vanessa viene aggredita e data per morta da un intruso, Axel e i marines vanno a recuperare il corpo solo per essere bloccati in ospedale mentre fuori scoppia il caos.
Cast
Una delle fonti di alimentazione elettrica dell'ospedale è danneggiata, Vanessa e i sopravvissuti hanno solo tre ore di riserva di potenza per le luci UV - l'unica cosa che tiene a bada i vampiri. Vanessa e Axel vanno cercare le cose di cui hanno bisogno tra le rovine di Seattle, mentre gli altri si preparano a difendersi.
Cast
Vanessa e Mohamad si mettono alla ricerca di Dylan la figlia di Vanessa e della sorella del ragazzo, Cynthia è trovata morta ma il suicidio è solo apparente e Doc sospetta che tra il gruppo ci sia un killer.
Cast
Vanessa, prigioniera di Julius e dei suoi vampiri, deve dimostrare i suoi poteri contro qualcuno del suo passato. Altrove, i profughi scoprono un serial killer tra gli altri residenti. In seguito, Mohamad è bandito dall'ospedale.
Cast
Vanessa e Susan vengono seguiti attraverso le fogne dai vampiri mutati mentre qualcuno sta cercando di conquistare l’ospedale, Vanessa escogita un piano per prenderlo di nuovo con la forza.
Cast
Vanessa e Axel guidano la resistenza dei presenti nell’ospedale contro l’assedio di Julius e dei suoi soldati vampiri. Nel frattempo, una guerra civile sembra essere in atto tra la squadra di Dmitri e l’altra fazione di vampiri.
Cast
Axel porta i superstiti del suo gruppo a riparo nella sua vecchia base militare ma la trova abbandonata e in rovina. Mohamad, cerca di raggiungere Vanessa e Axel passando attraverso territori ostili.
Cast
Il gruppo è intrappolato dentro ‘The Farm' un laboratorio sotterraneo per esperimenti militari - e Vanessa scopre che Axel le ha nascosto un segreto che riguarda il suo passato. All'esterno, Mohamad fa amicizia con una bella ragazza che non teme i vampiri.
Cast
Dopo i terribili eventi avvenuti nella “Farm” Vanessa e il gruppo trovano rifugio presso una banda di esseri umani che hanno patteggiato con i vampiri per la pace ma il loro leader, nasconde un terribile segreto. Nel frattempo, il vero serial killer che si nasconde nel gruppo di Vanessa è finalmente svelato.
Cast
Vanessa, Susan, Mohamad e Sam si rifugiano nella casa dove Susan è cresciuta. Vanessa e Mohamad prendono drastiche misure contro Sam. Nel frattempo, l'ultimo esperimento di Rebecca per creare dei Daywalkers fallisce.
Cast
Sam si mette sulle tracce di Vanessa e Mohammad, Julius e Dmitri si confrontano. La resistenza programma un ultimo contrattacco.
Cast
Vanessa conosce i segreti del suo passato e si ritrova a un bivio, chiedendosi se lei è un vampiro o un essere umano. Mohamad e Sheema rompono le loro alleanze.
Cast
L'erede del cacciatore di vampiri è al centro della storia, tratta da una graphic novel, in cui la Terra è controllata dalle spietate creature.
La lotta ai vampiri ritornerà sugli schermi americani anche nel 2017 con 13 puntate inedite.