La prima stagione della serie televisiva Underground (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Marzo 2016 al 11 Maggio 2016.
Nel 1857 un gruppo di schiavi in una piantagione della Georgia prende una difficile e pericolosa decisione, quella di mettersi in cammino per 600 miglia e raggiungere il nord e la libertà.
Cast
Un ballo organizzato nella piantagione è la distrazione perfetta per il piano mentre John ed Elizabeth entrano in un nuovo, strano mondo.
Cast
Gli ultimi dettagli del piano di fuga sono stabiliti e a Rosalee viene affidata la parte più importante del piano.
Cast
Un noto cacciatore di schiavi è sulle tracce dei fuggitivi mentre John ed Elizabeth affrontano un dilemma letale.
Cast
C'è una taglia di mille dollari sulla testa dei sette fuggiaschi e August e suo figlio sono sulle loro tracce. I sette cercano di raggiungere il treno che porta a nord. Pearly Mae viene punita e Tom cerca di ottenere informazioni da lei.
Cast
I fuggiaschi rubano un battello per scappare lungo il fiume. August li sta ancora inseguendo e finisce in un territorio dei nativi americani. Hawkes sta lavorando per catturare possibili fuggitivi nell'area.
Cast
I fuggitivi si rifugiano nel territorio dei nativi americani. James viene messo a lavorare in un campo di cotone. Elizabeth scopre Boo da sola dopo che è stata separata da suo padre. August viene a sapere che sua moglie è scappata dall'Istituto.
Cast
Rosalee e Cato si fingono "liberi" per poter procurarsi i farmaci per Noah che è ferito, ma sono ancora braccati da August e Jeremiah. Sam viene ricatturato e riportato alla piantagione.
Cast
Rosalee viene catturata e tenuta prigioniera e questo spinge Noah e Cato a organizzare un salvataggio. John viene a sapere del comportamento rischioso di Elizabeth per quanto riguarda Kyle.
Cast
Tutti dovranno pagare per i loro peccati il giorno in cui la resa dei conti arriva.
Cast