Una mamma per amica - Stagione 7

Stagioni
Episodi
La locandina di Una mamma per amica

La settima e ultima stagione della serie televisiva Una mamma per amica (Gilmore Girls), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Settembre 2006 al 15 Maggio 2007. Disponibile in Italia dal 2 Ottobre 2007 al 23 Marzo 2008.

Stagione
7
Episodi
22
Genere
Commedia , Drammatico
Uscita in Italia
dal 2 Ottobre 2007 al 23 Marzo 2008
Uscita originale
dal 26 Settembre 2006 al 15 Maggio 2007
Creatori e showrunner
Amy Sherman
Cast della stagione
Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson, Melissa McCarthy, Kelly Bishop

Trama di Una mamma per amica 7. Dopo che Luke ha rifiutato di accettare l'ultimatum ricevuto dalla sua fidanzata, Lorelai compie un gesto sconsiderato gettandosi nelle braccia e nel letto di Christopher. Il giorno dopo Luke, in preda ai rimorsi, è pronto a dimostrare il suo amore per Lorelai, ma lei è ormai decisa a rompere definitivamente e per convincerlo che fa sul serio gli dice di Christopher. Logan parte per affari e si trasferisce a Londra, Rory sente terribilmente la sua mancanza e si chiede se riusciranno a portare avanti la loro relazione. Christopher decide di conquistare Lorelai, con gioia dei Gilmores, e durante un viaggio a Parigi con la piccola GiGi, i due decidono di sposarsi. La notizia non rende felice Rory, ma cerca di adattarsi alla situazione. Luke decide di combattere per la custodia di sua figlia, quando Anna gli comunica che è intenzionata a trasferirsi in New Mexico. Luke chiede a Lorelai di scrivere una lettera di raccomandazione su di lui e poco a poco i due si riavvicinano. Christopher capisce che i sentimenti di Lorelai per Luke sono troppo forti e di comune accordo si lasciano. Logan torna negli U.S. dopo che la sua compagnia fallisce, ma soprattutto perchè non può stare lontano da Rory. Durante una festa per la sua laurea le chiede di sposarlo, ma la ragazza è troppo scioccata dalla proposta per rispondere. Rory riceve un'offerta di lavoro fantastica che però la porterà via da casa per un lungo periodo di tempo. Luke coinvolge tutta la città per organizzare una festa d'addio, durante la quale si riconcilia definitivamente con Lorelai.

Lista degli episodi

Titolo originale:
The Long Morrow
Uscita originale:
26 Settembre 2006
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
02 Ottobre 2007
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
David S. Rosenthal

Riprendiamo da dove abbiamo lasciato Lorelai, e cioè a letto con Christopher; confusa e amareggiata Lorelai risponde bruscamente alla richiesta di Chris di rimanere e va via dall'appartamento. Una volta a casa, Lorelai decide di disfarsi di tutto ciò che può ricordarle Luke e praticamente finisce per svuotare tutta la casa. Rory riceve un razzo-giocattolo come regalo d'addio da Logan e decide di raggiungerlo a Londra per le vacanze estive, tuttavia Logan le ha già comprato il biglietto per le vacanze di Natale. Kirk e Taylor causano un bizzarro incidente che danneggia il locale di Luke. Finalmente Luke va a casa di Lorelai per parlarle.

Titolo originale:
That's What You Get, Folks, for Makin' Whoopee
Uscita originale:
03 Ottobre 2006
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
02 Ottobre 2007
Diretto da:
Bethany Rooney
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner

Rory sente la mancanza di Logan ed è triste perché hanno dovuto cancellare il loro viaggio in Asia. Per consolarla e anche per distrarsi, Lorelai trasforma la casa dandole un aspetto orientale. Lane ritorna dalla sua disastrosa luna di miele. Mentre sta riparando i danni subiti alla locanda, Luke racconta a T.J. la rottura con Lorelai e Liz insiste per invitarlo a cena per consolarlo un po'. Incontrata per caso Lorelai, Luke non riesce a far finta di niente e a nascondere la sua rabbia. Rory è furiosa perché ha scoperto che sua madre ha trascorso la notte con Chris.

Titolo originale:
Lorelai's First Cotillion
Uscita originale:
10 Settembre 2006
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
09 Ottobre 2007
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
Rina Mimoun

Richard e Emily vengono a sapere della rottura tra Lorelai e Luke, ma la loro reazione non è proprio delle più accorate. Lorelai capisce che la maggior parte delle decisioni che ha preso nella sua vita sentimentale erano dettate da una sorta di ripicca nei confronti dei suoi genitori. Michel costringe Lorelai a partecipare al ballo organizzato da Emily, dove si scopre che forse, non tutte le cose che i genitori desiderano per lei sono poi così terribili. Rory è impegnata nel difficile compito di far funzionare la sua relazione a distanza con Logan; dopo aver portato a cena sua figlia, Christopher confessa a Lorelai una verità sorprendente.

Titolo originale:
'S Wonderful, 'S Marvelous
Uscita originale:
17 Ottobre 2006
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
09 Ottobre 2007
Diretto da:
Victor Nelli Jr.
Scritto da:
Gayle Abrams

Lorelai e Christopher cominciano a frequentarsi e anche se Lorelai è indecisa su questa nuova situazione, Chris non si arrende e la ricopre di attenzioni per conquistarla. Ritornata a Yale, Rory incontra delle nuove amiche a una mostra d'arte e Richard diventa ospite onorario della facoltà. April viene a stare da Luke per qualche settimana mentre sua madre è fuori città. Emily viene arrestata e Lorelai deve pagarle la cauzione per farla uscire di prigione.

Titolo originale:
The Great Stink
Uscita originale:
24 Ottobre 2006
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
16 Ottobre 2007
Diretto da:
Michael Schultz
Scritto da:
Gina Fattore

Emily e Richard rimangono deliziati quando Lorelai e Chris si presentano alla cena del venerdì come coppia. Chris rivela che Sherry gli ha scritto una lettera dove si rammarica di aver abbandonato la figlia, GiGi e gli chiede di mandarla in visita a Parigi. Lorelai non riesce a credere che Chris sia intenzionato ad accontentarla e scoppia un litigio proprio durante la cena. Logan ritorna in città per affari e fa una sorpresa a Rory la quale ne è entusiasta. Tuttavia, durante una cena con i colleghi di lavoro, Rory scopre che non ha nulla in comune con il mondo degli affari, inoltre si sente minacciata da una bellissima collega di Logan. Nel frattempo a Stars Hollow, la cittadina è infestata da un terribile odore proveniente da un treno deragliato carico di sottaceti; Taylor rifiuta di pagare per l'impresa di pulizia.

Titolo originale:
Go, Bulldogs!
Uscita originale:
07 Novembre 2006
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
16 Ottobre 2007
Diretto da:
Wil Shriner
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner, David S. Rosenthal

Christopher convince Lorelai a partecipare al Week-End dei Genitori che si terrà a Yale, accettato l'invito di Chris, Lorelai troverà sul posto anche Richard ed Emily intervenuti per stare vicino a Rory. Per impressionare le ragazze Gilmore, Chris invita tutti i colleghi del giornale di Rory ad un pranzo lussuoso dove, però tutti finiscono per bere un po' troppo, inoltre il pranzo è interrotto bruscamente da Rory che insiste perché tutta la redazione segua un caso scottante. Nel frattempo Luke incontra l'insegnante di nuoto di April che lo convince a iscriversi al suo corso di nuoto per adulti. Le scintille volano tra i due e Luke decide di invitarla a cena.

Titolo originale:
French Twist
Uscita originale:
14 Novembre 2006
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
16 Ottobre 2007
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
David Babcock

Christopher e Lorelai portano GiGi a Parigi, nonostante il pesante jet-lag, i due trascorrono una romantica giornata girando per la città e si avvicinano sempre di più. Rory termina il suo incarico come editore del "Yale Daily News" e d'improvviso si trova incerta su cosa fare del suo futuro. Per distrarla, le sue nuove amiche, Olivia e Lucy, le suggeriscono un viaggio a Stars Hollow per trascorrere una serata tra ragazze. Al ritorno a Yale, Rory scopre che il nuovo ragazzo di Lucy altri non è che Marty, il quale però fa finta di non conoscerla. Christopher e Lorelai tornano a casa con una notizia che sorprenderà per tutti.

Titolo originale:
Introducing Lorelai Planetarium
Uscita originale:
21 Novembre 2006
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
26 Gennaio 2008
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
Jennie Snyder

Lorelai invita Rory a cena per comunicarle che i suoi genitori si sono finalmente sposati mentre erano a Parigi. Rory finge entusiasmo in presenza di Chris, ma appena rimane sola con sua madre le dice che è arrabbiata e che c'è rimasta malissimo. Logan fa una sorpresa a Rory dicendole che sta per trasferirsi a New York per aprire la sua nuova società. Nel frattempo April deve affrontare un'emergenza medica e Luke, disperato, chiede aiuto a Lorelai.

Titolo originale:
Knit, People, Knit!
Uscita originale:
28 Novembre 2006
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
02 Febbraio 2008
Diretto da:
Kenny Ortega
Scritto da:
David Grae

Gli abitanti di Stars Hollow non sono pronti ad accettare Christopher a braccia aperte e quest'ultimo decide di impegnarsi per guadagnarsi la loro amicizia. Purtroppo le sue buone intenzioni non fanno che peggiorare le cose. Rory approfitta di una festa organizzata da Olivia per chiarire le cose con Marty. Anna ha intenzione di trasferirsi in New Mexico con April, ma Luke decide di assumere finalmente il ruolo di padre nella vita di sua figlia e fa valere i suoi diritti legali.

Titolo originale:
Merry Fisticuffs
Uscita originale:
05 Dicembre 2006
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
02 Febbraio 2008
Diretto da:
Jackson Douglas
Scritto da:
David S. Rosenthal

Christopher è preoccupato perchè teme che Lorelai stia avendo dei ripensamenti sul matrimonio e finiscono per litigare sulla festa in loro onore organizzata da Emily. Luke si affida a un avvocato per ottenere la custodia di April e litiga pesantemente con Christopher dopo averlo incontrato per caso in strada. Logan scopre che Rory e Marty hanno fatto finta di non conoscersi e mette al corrente Lucy del loro inganno. Emily parla con Lorelai e le da un consiglio sul suo matrimonio.

Titolo originale:
Santa's Secret Stuff
Uscita originale:
23 Gennaio 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
09 Febbraio 2008
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner

Rory si trova a Londra e Christopher e Loreai decidono di mettere il Natale in 'pausa'. Una volta tornata a Stars Hollow, Rory, Lorelai e Christopher festeggiano il loro primo Natale come famiglia. Luke chiede a Lorelai di scrivere una lettera di raccomandazione da consegnare al suo avvocato che descriva le qualità di Luke come potenziale genitore. Lorelai all'inizio è dubbiosa, ma dopo aver incontrato Luke e April al supermercato, ricorda quanto sia stata importante la sua presenza nella vita di Rory e coglie l'ispirazione per scrivere la lettera. Anche Rory è impegnata nella corrispondenza e scrive a Lucy una lettera di scuse per spiegare il suo comportamento con Marty.

Titolo originale:
To Whom It May Concern
Uscita originale:
30 Gennaio 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
09 Febbraio 2008
Diretto da:
Jamie Babbit
Scritto da:
David Babcock

Sookie si comporta in modo strano e Lorelai chiede a Jackson cosa sta succedendo. Luke e Anna presenziano davanti al giudice per la custodia di April. Rory riesce a fare pace con Lucy grazie all'aiuto di Paris, ma Lucy informa le amiche di aver rotto con Marty. Rory assiste alla prima lezione di economia del nonno, ma durante il corso, Richard ha un collasso.Christopher trova la lettera che Lorelai ha scritto per Luke e le chiede spiegazioni.

Titolo originale:
I'd Rather Be in Philadelphia
Uscita originale:
06 Febbraio 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
16 Febbraio 2008
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner

Rory, Lorelai e Emily si trovano in ospedale in attesa di notizie su Richard. Logan viene a sapere dell'accaduto e prende in prestito un elicottero per raggiungere Rory, mentre Lorelai non riesce a mettersi in contatto con Christopher il quale è sparito dopo la lite della sera prima. Emily reagisce a modo suo e s'immerge totalmente nelle faccende legali da sistemare, dando sui nervi a Lorelai. Per fortuna Luke arriva inaspettatamente e si offre volontario per sbrigare gli impegni dei Gilmores. Christopher arriva finalmente in ospedale, ma la scena che gli si presenta davanti è più di quanto riesca a sopportare.

Titolo originale:
Farewell, My Pet
Uscita originale:
13 Febbraio 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
23 Febbraio 2008
Diretto da:
Jamie Babbit
Scritto da:
Jennie Snyder

Due giorni dopo l'operazione chirurgica, Richard è sulla strada della guarigione e Rory ritorna a Yale, dove fa la conoscenza del supplente del nonno, Tucker Culberston, un giovane molto affascinante. Lorelay cerca di distrarsi dai suoi problemi matrimoniali e aiuta Sookie a organizzare il funerale di uno dei cani di Michel. Christopher torna a casa, pronto al dialogo e discute con Lorelai del problema principale del loro matrimonio: i sentimenti di Lorelai per Luke.

Titolo originale:
I'm a Kayak, Hear Me Roar
Uscita originale:
20 Febbraio 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
23 Febbraio 2008
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner

Durante la cena del venerdì, Lorelai cerca di trovare il coraggio di dire ai suoi genitori della sua separazione da Christopher. Tuttavia il suo annuncio rimane in sospeso per via di un alterco tra Richard e Emily dovuto alla decisione di quest'ultima di abolire gli alcolici in casa. Lorelai decide di dare una mano e chiede a Sookie di organizzare dei pasti sani, ma gustosi per suo padre, mentre lei da una mano a Emily per la gestione degli affari finanziari. Mentre beve un bicchierino con la mamma, Lorelai riesce finalmente a confessare la rottura del suo matrimonio, ma inaspettatamente Emily si congratula per la sua forza di volontà e per il suo coraggio. Rory organizza una festa per il compleanno di Logan, alla quale si presenta anche Mitchum Huntzberger, intenzionato a discutere con Rory del futuro di suo figlio. Logan riceve brutte notizie in merito alla sua compagnia on-line, mentre Luke ospita sua sorella e T.J. momentaneamente senza casa per via di una disinfestazione.

Titolo originale:
Will You Be My Lorelai Gilmore?
Uscita originale:
27 Febbraio 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
01 Marzo 2008
Diretto da:
David Paymer
Scritto da:
Gayle Abrams, Gina Fattore

Rory sta organizzando una festa per Lane e i futuri gemelli quando riceve una telefonata per un colloquio al New York Times. Lorelai prende in mano le redini dell'organizzazione per dare una mano, ma si ritrova a fare da arbitro tra Lane e la Signora Kim. Logan racconta a Rory del suo disastro finanziario e la ragazza offre tutto il suo supporto morale, che però non è necessario in quanto Logan ha deciso di andare a Las Vegas con gli amici per distrarsi. Luke, spinto da sua sorella Liz, decide di vendere la barca di suo padre per dare una svolta alla sua vita e comprarne una nuova da inaugurare insieme a sua figlia. Lane è costretta a letto per complicazioni e viene trasportata alla festa in suo onore su un letto a rotelle.

Titolo originale:
Gilmore Girls Only
Uscita originale:
06 Marzo 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
01 Marzo 2008
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
David Babcock

Lorelai è stata invitata al matrimonio di Mia, la donna che l'ha aiutata quando era giovane e in difficoltà. Rory è irritata con Logan per via del suo comportamento infantile in merito ai suoi problemi d'affari e decide di unirsi a sua madre. Anche Emily si autoinvita, per trovare un po' di pace dallo stress quotidiano di accudire Richard a casa. Una volta arrivate nel Nord Carolina, Emily è dispiaciuta di vedere quanto sia forte il legame tra Mia, sua figlia e Rory. Logan arriva a sorpresa e chiede a Rory di perdonarlo. Nel frattempo Lane e Zack chiedono a Luke di fare da padrino ai gemelli.

Titolo originale:
Hay Bale Maze
Uscita originale:
17 Aprile 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
08 Marzo 2008
Diretto da:
Steve Clancy
Scritto da:
Rebecca Rand Kirshner

Stars Hollow si prepara per l'annuale Festa si Primavera e Rory porta Logan in giro per la città. Lorelai capisce che tra i due la storia si sta facendo seria ed è preoccupata perchè pensa che Logan sia una persona superficiale. Taylor ha speso tutti i fondi per la festa per costruire un labirinto di fieno nella piazza della città, all'interno del quale Luke e Lorelai chiariscono finalmente le cose tra di loro. Rory è indecisa tra le tante proposte di lavoro e chiede consiglio a Logan il quale le dice di non pensare a lui, ma di mettere la carriera prima di ogni altra cosa.

Titolo originale:
It's Just Like Riding a Bike
Uscita originale:
24 Aprile 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
15 Marzo 2008
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
Jennie Snyder

Lorelai comincia a frequentare di nuovo la tavola calda di Luke e dopo i primi incontri un po' imbarazzanti, i due ritrovano finalmente il giusto feeling. Paris è stata accettata in numerose università e non sa decidere sul da farsi. Durante una serata con Rory, Lucy e Olivia scopre che anche loro hanno gli stessi problemi. Rory riceve finalmente una lettera da New York.

Titolo originale:
Lorelai? Lorelai?
Uscita originale:
01 Maggio 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
15 Marzo 2008
Diretto da:
Bethany Rooney
Scritto da:
David S. Rosenthal

Rory è in piena crisi per le scelte che si prospettano per il suo futuro, così Lorelai la porta in giro a fare shopping per distrarla. Mentre si trovano da Luke. Lorelai nota che lui ha di nuovo il cappello che lei gli aveva regalato. Luke le invita a una serata karaoke che sta organizzando nel suo locale. Dopo aver bevuto un po' troppo, Lorelai sale sul palco e canta una canzone romantica chiaramente dedicata a Luke. Nel frattempo Logan torna da un viaggio d'affari per parlare con Lorelai e discutere delle sue intenzioni nei confronti di sua figlia.

Titolo originale:
Unto the Breach
Uscita originale:
08 Maggio 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
23 Marzo 2008
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
David Babcock, Jennie Snyder

Alla vigilia della laurea di Rory, Emily e Richard le organizzano una festa e cantano una canzone in uso onore. Durante la serata, Lorelai incontra Christopher e i due riescono a rivedersi senza litigare e capiscono che possono rimanere amici per il bene della figlia. Logan propone a Rory di sposarlo, ma la ragazza rimane talmente scioccata da non sapere cosa rispondere. Nel frattempo, Luke sente per caso Lorelai parlare della 'serenata', sminuendone il significato e, nonostante anche lui abbia dato poco peso alla cosa, ci rimane male lo stesso.

Titolo originale:
Bon Voyage
Uscita originale:
15 Maggio 2007
Durata:
60 Min
Uscita ITA:
23 Marzo 2008
Diretto da:
Lee Shallat Chemel
Scritto da:
David S. Rosenthal

Rory e Lorelai hanno programmato un'estate in viaggio per il Paese, ma i loro piani vanno all'aria quando Rory riceve una proposta di lavoro per seguire la campagna del candidato alla Presidenza Barack Obama. L'impiego prevede una lunga assenza e la partenza è imminente. Stars Hollow si prepara a festeggiare Rory per dirle addio, ma i piani vengono guastati dalla notizia che entro tre giorni Rory deve partire. Luke non si arrende e convince Sookie a proseguire i preparativi. Rory da la sua risposta a Logan, dicendogli che non è pronta per il matrimonio. Lorelai è in piena crisi per la partenza di Rory e decide di distrarsi buttandosi nelle faccende domestiche. Alla fine, poco prima della partenza, Rory e Lorelai s'imbattono nell'intera cittadina che si è radunata per la festa a sorpresa di Rory. Durante il party, Luke e Lorelai tornano finalmente insieme. Il giorno della partenza, Luke apre la tavola calda alle cinque apposta per Rory e Lorelai, preparando per loro una colazione speciale.

Streaming Una mamma per amica 7

Una mamma per amica 7 (settima stagione) è disponibile in streaming legale completo su Netflix (7 stagioni), Rakuten TV (5 stagioni), PlayStation Store (3 stagioni). Scopri se puoi guardarla in abbonamento, noleggio, acquisto con prezzi per la versione SD, HD e 4K e con audio e sottotitoli in italiano (ITA) e inglese (ENG).

In streaming su: Abbonamento Noleggio Acquisto
Netflix
Non disponibile
Non disponibile
Rakuten TV
Non disponibile
Non disponibile
PlayStation Store
Non disponibile
Non disponibile

powered by Filmamo

Cast

Lauren Graham Lauren Graham Lorelai Gilmore
Alexis Bledel Alexis Bledel Rory Gilmore
Scott Patterson Scott Patterson Luke Danes
Melissa McCarthy Melissa McCarthy Sookie St. James
Kelly Bishop Kelly Bishop Emily Gilmore
Sean Gunn Sean Gunn Kirk Gleason
Keiko Agena Keiko Agena Lane Kim
Liza Weil Liza Weil Paris Geller
Yanic Truesdale Yanic Truesdale Michel Gerard
Edward Herrmann Edward Herrmann Richard Gilmore

Vai al cast completo di Stagione 7

Immagini e foto

Vai alla galleria completa