La quarta stagione della serie televisiva Un passo dal cielo (4), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 17 Gennaio 2017 al 21 Marzo 2017. Disponibile in Italia dal 17 Gennaio 2017 al 21 Marzo 2017.
Francesco Neri è il nuovo capo della forestale di San Candido, Eva cerca di far funzionare la sua idea legata al Bed & Breakfast. La forestale si mette alla ricerca di due ragazze scomparse.
Francesco e la moglie Livia hanno una discussione. La forestale indaga per trovare il colpevole quando una ragazza è trovata in fin di vita. Vincenzo si incontra con la sorella di Huber appena arrivata a San Candido.
Il capo della forestale viene sorpreso da tre narcotrafficanti che lo prendono in ostaggio, l’arrivo di Emma complica la situazione. Cristina vuole vendicarsi di Hans, mentre Vincenzo sospetta che tra Eva e Fedez ci sia qualcosa di più di un’amicizia.
Francesco si trova sotto accusa quando una donna viene trovata in fin di vita. Vincenzo, spinto dalla paura di perdere Eva, chiede aiuto a Cristina per mettere fuori dai giochi Fedez.
Francesco deve indagare sul rapimento di un medico, le prime indagini portano il capitano della forestale a sospettare di qualcuno con un passato da militare. La madre di Francesco viene a fargli visita.
Francesco coinvolge Lidia, per la sua esperienza nel mondo delle arti, durante le indagini dopo la morte ed il furto delle opere di un famoso scultore. Fedez festeggia l’inizio delle riprese ed invita Vincenzo.
Una tigre che si aggira nei boschi attorno a San Candido sembra la maggiore indiziata per la morte di un fotografo. Francesco è preoccupato per Livia. Mentre Eva si trova davanti ad una scelta e non vuole confrontarsi con Vincenzo.
Francesco non è convinto che la caduta di un Jumper sia solo un incidente, nel frattempo il suo rapporto con Emma si consolida. Huber prova a fare da paciere tra Eva e Vincenzo dopo una loro ennesima lite.
Francesco deve indagare per scoprire il colpevole di un omicidio che sconvolge il paese, in particolare Zoe ed Emma. Nel frattempo l’incontro tra Vincenzo ed il figlio di Silvia riserva molte sorprese al commissario.
Due incidenti sconvolgono il paese, un ragazzino precipita mentre si trova sulle rovine di un castello e una ragazza è in fin di vita in quello che forse è un incidente causato da un pirata della strada.
Un imprenditore muore nel bosco in seguito ad un colpo d’arma da fuoco. Nel frattempo Emma decide sul suo futuro senza consultarsi con Francesco.
La forestale è alla ricerca di un cadavere scomparso, Francesco nel frattempo divide la palafitta con Emma. Cristina spinge Vincenzo a rimettersi in gioco nel mondo degli appuntamenti.
Il commissariato riceve la visita di una donna che vuole denunciare la scomparsa del figlio. Nel frattempo un uomo del passato ritorna nella vita di Emma. Vincenzo e Cristina affrontano le conseguenze della serata passata insieme.
Il rapporto tra Martino e il padre viene messo alla prova dopo un incidente allo zio del giovane. Emma va a Roma per lavoro e Francesco riceve la visita di una sconvolta Livia.
Le indagini del commissariato devono scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una ricercatrice e se si sia trattato di un incidente legato alla sua attività. Nel frattempo Francesca e Livia si riavvicinano mentre Emma approfondisce il suo rapporto con Albert.
La famiglia di Anna è al centro dell’attenzione dopo che una delle cameriere viene trovata morta. Francesco si precipita ad aiutare Emma nonostante le cose tra lui e Livia vadano sempre meglio.
Tutti si mettono al lavoro per cercare chi ha aggredito Roccia fuori al centro commerciale. Mentre il rapporto tra Emma e Francesco si fa più teso la ragazza aiuta qualcuno che sta cercando di venire a pari con il suo passato.
Ne' la polizia ne' la forestale credono nella colpevolezza di Tommaso nonostante gli indizi lo indichino come il maggiore sospettato per la morte di Stephen, nuovi indizi emergono sulla morte di Eleonora.
Un Passo dal Cielo si rinnova, a partire dal suo protagonista, e torna stasera in prima serata su Rai Uno.