La seconda stagione della serie televisiva Ultimate Spider-Man (2), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Gennaio 2013 al 10 Novembre 2013. Disponibile in Italia dal 24 Giugno 2013 al 16 Marzo 2014.
Spider-Man è in lotta con il Dottor Octopus ma non tutto procede secondo il piano, specie quando il Dottor Curt si trasforma in Lizard.
Il vecchio nemico di Spider-Man, Electro, ritorna e prende il controllo della città. Spidey e il suo team cercano di fermarlo prima che sia troppo tardi.
Spider-Man deve fermare Rhino che è sul sentiero di vendetta contro Flash Thompson.
La Tigre Bianca è nel mirino di un nemico del suo passato e durante la caccia viene finalmente a patti con i suoi poteri e le sue origini.
Lo Scarabeo ritorna a New York City per vendicarsi di Spider-Man. Insieme a Hawkeye, Spider-Man fa di tutto per risolvere questa nuova crisi.
Spider-Man si ritrova intrappolato con sei dei suoi più acerrimi nemici, Doctor Octopus, lo Scarabeo, Electro, Rhino, Lizard e Kraven. Inoltre Spidey impara un'importante lezione sulla leadership.
Spider-Man non se la sta passando tanto bene di recente ma il Sindaco di Boston lo invita per affidargli il ruolo di supereroe della città...e di mascotte ufficiale. Dopo poco tempo il nostro eroe dovrà vedersela con Steel Spider e un gruppo di supervillain che si fanno chiamare i Boston Terroriers.
Il Goblin ritorna con un nuovo piano per trasformare Spider-Man nell'arma perfetta, ma il suo piano gli si rivolta contro, mettendo in pericolo sia Norman che Spidey.
Spider-Man e la gang si preparano per una festa a sorpresa a casa di Zia May e Nova decide di mettere fuori uso le telecamere e i sensori dello S.H.I.E.L.D. per avere un po' di privacy, ma il sistema va in tilt.
Spider-Man si reca sulla Luna per salvare il figlio di J. Jonah Jameson e una volta sul posto dovrà affrontare una strana minaccia.