La terza stagione della serie televisiva Tutti odiano Chris (3), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Ottobre 2007 al 18 Maggio 2008. Disponibile in Italia.
Chris ottiene un risultato scarso ad un compito in classe, e viene così affidato ad un consulente scolastico, Mr. Abbott. L'uomo assegna a Chris una serie di test di autovalutazione per determinare il modo più adatto per migliorare il suo rendimento, e infine il ragazzo viene iscritto ad un corso di recupero.
Cast
Anche il temibile Caruso diventa oggetto di un episodio di bullismo: dopo questa esperienza, il ragazzo cesserà di tormentare gli altri con il proprio atteggiamento violento. Questo cambiamento disturba però gli equilibri di lunga data alla scuola. Julius tenta di mantenere segreto il fatto di essere stato obbligato a prendersi alcuni giorni di ferie.
Cast
Julius acconsente a far provare la propria auto a Chris: sulle prime tutto sembrerà andare per il meglio, ma le cose si complicheranno quando il ragazzo deciderà di compiere il tragitto casa-scuola in automobile per andare a prendere Tasha.
Cast
Dopo che casa sua viene svaligiata, Chris viene obbligato dai genitori a far seguire al proprio cane un corso di addestramento per cani da guardia; il ragazzo però vorrebbe soltanto un compagno di giochi. Nel frattempo, Tonya e Drew si annoiano senza la loro fida tv, e per divertirsi escogiteranno ogni genere di passatempo, inclusi gli scherzi telefonici.
Cast
Chris viene affidato ad Omar perchè tutto il resto della famiglia è in preda all'influenza, ma questi lo abbandona per l'ennesima nuova conquista. Greg consiglia così a Chris di invitare Tasha per passare un po' di tempo da soli, ma presto la notizia della nuova, e indipendente, sistemazione di Chris si spargerà in giro, con nefaste conseguenze.
Cast
Chris entra nella redazione del giornale scolastico, ma le sue capacità di giornalista si rivelano presto scarse. Per ovviare a queste mancanze, il ragazzo inventa una storiella scandalistica che, però, finirà per creare problemi a tutto il vicinato.
Cast
Greg è ospite da Chris nel periodo in cui il padre è via per lavoro: il nostro protagonista inizierà però presto a pentirsi della propria generosità. Julius, per racimolare qualche soldo extra, inizia a fare il tassista part time, incappando in un cliente che si rivelerà nientemeno che un evaso.
Cast
Doc rifiuta un aumento di stipendio a Chris e il ragazzo decide così di licenziarsi, trovando successivamente lavoro al ristorante cinese. Drew non ottiene risultati brillanti a scuola, e così Julius e Rochelle si recano dall'insegnante per un colloquio.
Cast
Alla Corleone arriva un altro ragazzino afroamericano, e lui e Chris iniziano immediatamente a fare amicizia. Sfortunatamente, il nuovo arrivato non risulterà gradito a Greg e agli altri ragazzi. Julius e Rochelle ottengono un rimborso delle tasse, ma Julius inizia a temere che sia un errore e il panico lo coglie quando apprende che la moglie ha già speso il denaro.
Cast
Chris è impegnato con i compiti che gli sono stati assegnati per le vacanze, mentre Julius decide che la famiglia quell'anno festeggerà il Kwanzaa, la festa in cui gli afroamericani rendono omaggio alle loro origini oltreoceano, invece del Natale, considerato ben più dispendioso.
Cast
Tutta la famiglia intraprende un viaggio verso sud alla notizia della morte di un lontano parente di Julius. Mentre sono in attesa dell'autobus, Julius e Chris vengono coinvolti in un giro di gioco d'azzardo e perdono tutti i loro soldi. Il problema sarà dirlo a Rochelle...
Cast
Chris accusa un grave colpo quando capisce che Tasha, oggetto di una sua colossale cotta, preferisce i "bad boys" alla sua aria da bravo ragazzo. Julius viene nominato impiegato del mese, e per festeggiare porta tutta la famiglia in un ristorante di lusso, in cui vigono strane regole.
Cast
Chris cerca in tutti i modi di farsi invitare a una festa in modo da poter avere l'occasione di cambiare il primo bacio con Tasha. Julius obbliga la figlia Tonya a spiare Rochelle, quando si riaffaccia all'orizzonte un suo ex, mentre Drew fa mostra della propria cattiveria quando presta a Omar cinque dollari.
Cast
Chris vorrebbe accompagnare Tasha alla festa per la Pasqua, dopo che lei si è lasciata con il suo ragazzo, ma ha già dato la parola ad un'altra amica. Rochelle si trova a competere con una rivale per la vittoria della gara organizzata dalla parrocchia, che lei ha vinto negli ultimi quattro anni, mentre Julius finge di dover lavorare per poter rimanere a casa e guardare la partita di baseball.
Cast
Drew decide di saltare la scuola per poter incontrare Wayne Gretzky [un noto giocatore canadese di hockey su ghiaccio, n.d.r.], e Chris, sebbene non del tutto convinto, acconsente a saltare anch'egli la scuola per accompagnarlo.
Cast
Chris accetta di aiutare Omar in un complicato progetto allo scopo di racimolare il denaro sufficiente per acquistare il biglietto per il concerto di Run DMC. Rochelle ha finalmente l'occasione di passare un po' di tempo a casa quando si infortuna al braccio al lavoro.
Cast
Malvo fa il suo ritorno in scena e Chris non potrà che essere coinvolto nelle conseguenze dell'evento, mentre Drew indispettisce suo padre dichiarandosi tifoso dei Mets anzichè dei Dodgers, come ambirebbe il genitore. Rochelle è testimone delle scarse capacità genitoriali della famiglia di un'amica di Tonya.
Cast
E' il giorno dedicato alla Terra e così Chris decide di fare la raccolta differenziata delle lattine, considerata un compito semplice e per il quale potrà contare sull'aiuto di Julius. Rochelle invece è convocata alla scuola di Tonya a causa del comportamento inappropriato della ragazzina, ma presto capirà la causa dello strano modo di fare della figlia.
Cast
L'ennesimo tentativo di Chris di apparire "cool" naufraga ancora una volta, quando viene sospeso per aver fumato a scuola. Come se non bastasse, Tonya decide di ricattarlo, essendo venuta a conoscenza dell'intera storia prima dei loro genitori. Dal canto suo, Rochelle si appresta ad impartire una bella lezione a Julius.
Cast
Chris è l'unico studente che non ha una ragazza da portare al ballo dell'ultimo anno, e sotto consiglio di Greg decide di invitare una delle ragazze più timide e solitarie della scuola, che accetta. Rochelle é entusiasta della volontà di Tonya di prendere lezioni di danza, mentre Drew si fa coinvolgere in una strana impresa dallo zio.
Cast
Chris vorrebbe comprare un profumo a Rochelle per la festa della Mamma, ma si rende conto di non poter sostenere la spesa. Si rivolge quindi a Ricky per l'acquisto, ma quando la donna vuole riportare il profumo al negozio dove crede Chris lo abbia comprato sorgono i problemi. Nel frattempo, Julius e Drew si dedicano alle pulizie di primavera.
Cast
Chris apprende con rammarico la notizia che Greg l'anno successivo frequenterà una scuola diversa, e cerca di guadagnare i soldi necessari alla tassa d'iscrizione all'altro istituto. Rochelle arruola Drew come partner al saggio di danza di Tonya quando il suo compagno originario si infortuna.
Cast